Calzedonia, il catalogo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di Calzedonia torna a premiare lo stile rock e grintoso che il brand dimostra da sempre di preferire. In vista della stagione fredda il marchio investe su una palette di toni scuri tutta incentrata sul colore dell’eleganza per eccellenza, il nero, proposto lungo leggings, collant e calze di tutti i tipi e dalle applicazioni molto chic.

    Calzedonia riesce a conquistare le sue clienti ogni anno grazie alla sua capacità di interpretare i must have più interessanti del momento e di adattarli a capi sempre femminili e alla moda. La griffe predilige uno stile moderno e di carattere per le sue creazioni, e se date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery capirete facilmente che anche la nuova proposta invernale rispecchia questo mood seducente.

    Il catalogo Calzedonia online sul sito ufficiale del marchio torna a mettere in primo piano i leggings, capo d’abbigliamento che negli ultimi due anni è diventato irrinunciabile per tutte le fashion victim. Una delle tendenze autunno/inverno 2014-2015 più intriganti quest’anno riguarda i capi in pelle o ecopelle nera, e i leggings si prestano particolarmente a essere realizzati proprio in questi materiali.

    Spazio quindi nella nuova collezione Calzedonia a tantissimi leggings in ecopelle nera, nella maggior parte dei casi con effetto lucido. La griffe alterna ai modelli più classici in total black e privi di applicazioni tantissime varianti ben più originali: si tratta di leggings combinati con fasce in tessuto elastico e bande in ecopelle alternate, di varianti con applicazioni color oro lungo tutta la lunghezza e di versioni con appliques meno vistose, come quelli che abbiamo trovato nella collezione d’abbigliamento Zara per l’Autunno Inverno 2014-2015.

    Leggings con zip lungo la caviglia si alternano a varianti con pannelli cut-out nello stesso materiale dei collant, ma nella stagione dei pantaloni con fantasie damascate ecco anche novità più raffinate di questo tipo, con motivo dorato su base nera.

    La linea di collant propone come sempre una vasta gamma di modelli accanto alle versioni più classiche, collant con applicazioni a pois o di altro tipo che si alternano a bellissime parigine con elastico sul ginocchio dai motivi decorativi alternati. A concludere la sua collezione Calzedonia pensa calzini corti con ricami e inserti arricciati lungo i profili, anche questi con appliques che di certo si fanno notare.

    Sfogliate le novità del catalogo Calzedonia nelle immagini della nostra fotogallery, cosa ne pensate dello stile della nuova collezione?

    Catalogo Intimissimi Autunno Inverno 2014-2015