Calze effetto tatuaggio, la nuova tendenza per l’inverno 2014 [FOTO]

da , il

    Le calze effetto tatuaggio sono uno dei trend più glamour di questo inverno 2014, accessori molto particolari che di certo possono aggiungere un tocco vivace al nostro look. Si tratta principalmente di collant effetto nudo, di modelli semicoprenti, di sensuali autoreggenti e di calze corte la cui caratteristica è un’originale stampa nera o colorata che può percorrere l’intera gamba o solo una parte, in alcuni casi limitandosi alla caviglia o al polpaccio. Le calze tatoo sono tantissime, pensate in versioni davvero per tutti i gusti!

    A dominare questo settore sono principalmente i brand specializzati in questo campo come Calzedonia che ha voluto quest’anno una collezione autunno inverno 2013-2014 di leggings e calze tra le più belle.

    Con l’arrivo della stagione invernale, collant e calze tornano a essere i migliori amici di noi appassionate di moda, soprattutto nelle versioni con stampa particolare che impreziosiscono anche il look più casual.

    Calze gioiello, collant stampati e autoreggenti con motivi floreali, diciamoci la verità, sono un vero e proprio tallone d’achille per noi fashion victim, così ecco l’ultima trovata in questo campo che sta già spopolando in tutto il mondo e persino tra le celebrity: le calze tatuaggio.

    Come vi anticipavamo, le versioni sono davvero tantissime e se date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery lo potrete vedere molto bene. Apripista in questo campo è come sempre Golden Point che con le sue collezioni di calze, intimo e coordinati lancia ogni anno trend glamour puntualmente riproposti da tantissimi marchi.

    I modelli meno vistosi sono quelli realizzati con un solo disegno che in genere percorre solo la caviglia, lo stinco o il polpaccio. Si spazia tra collant color carne effetto nudo con angeli, farfalle, rondini e cuori, tutti motivi dal sapore bon ton che permettono di abbinare questi modelli con minidress, minigonne e abitini eleganti.

    Per completare look ricercati, ecco collant e autoreggenti con stampa di rose, modelli con fascia nera superiore impreziosita da stampe con effetto ricamo e piccoli fiocchi. A queste versioni, si alternano quelle di collant e calze con una sola gamba rivestita di stampa tatoo, che può essere floreale o può rappresentare simboli astrologici e rondini.

    E per le amanti delle calze eccentriche, ecco anche collant con motivi colorati come veri tatuaggio, così come autoreggenti che riprendono stampe ironiche, fantasie scritte, fumetti e personaggi della Disney. Insomma, la scelta è molto, molto variegata! A voi piace questo nuovo trend invernale?