Calze collant: è meglio usare le autoreggenti?

Calze collant: è meglio usare le autoreggenti?
da in Accessori, Calze
Ultimo aggiornamento:

    collant donna

    I collant sono le calze da donna comode e versatili che vengono usate un po’ da tutte noi, sono indispensabili d’inverno con le gonne ma sono anche un trucchetto per non far vedere la cellulite se si indossano gonne molte corte. I collant sono disponibili in tantissimi modelli, sono declinate in vari colori, con decorazioni, semplici e di impronta più sensuale, e poi ci sono anche le autoreggenti. La differenza tra collant tradizionali e autoreggenti è che mentre i collant coprono la regione del corpo compresa tra il basso addome e la punta dei piedi, le autoreggenti dalle cosce alla punta dei piedi.

    I collant sono calze bellissime e comode, ne esistono davvero tante e diverse e i grandi marchi di moda vi si stanno dedicando, in origine fu Miu Miu con le calze gioiello ma poi anche Max Mara, Prada ecc

    collant decorati

    I collant sono disponibili nella versione tradizionale ma anche come autoreggenti, il grande dilemma per noi ragazze è: meglio collant o autoreggenti? I collant sono certamente più comodi, nel senso che li mettete e ve ne dimenticate, inoltre sono un modo per contenere cellulite e addome e sono utili anche quando c’è freddo, le autoreggenti invece sono più sensuali, certamente adatte alle grandi occasioni, come una cenetta a due (non un primo appuntamento però!), sono perfette da indossare sotto la gonna che, casualmente, potrebbe alzarsi lasciando intravedere il pizzo.

    Le autoreggenti richiedono un po’ più di attenzione, se non sono perfette diventano molto fastidiose, innanzitutto devono essere della vostra taglia, altrimenti stringono le gambe e si vede e non va affatto bene, sceglietele di buona qualità perchè il silicone deve aderire bene alle gambe, altrimenti cadono in continuazione e si rischia l’esaurimento nervoso.

    collant colorati

    Le calze sono disponibili in tantissimi modelli, abbiamo calze semplici in color carne, nero o marrone ma anche delle deliziose varianti con decorazioni tono su tono, con strisce, rete, fiori, disegni astratti ecc, vi sono anche i collant colorati e adatti per un look più stravagante o da abbinare ad una mise in tinta unita, come il nero.

    718

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCalze
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI