Calvin Klein realizzerà una capsule collection per Macy’s

da , il

    Francisco Costa di Calvin Klein per Macy's

    Dopo Giambattista Valli, Alberta Ferretti e Karl Lagerfeld ora è finalmente il turno di Calvin Klein. La griffe americana, tra le più ammirate alla recente New York Fashion Week A/I 2012-2013, sarà il prossimo brand a realizzare una linea in edizione limitata per Macy’s una nota catena di abbigliamento americano che, in stile H&M, sta cercando di avvicinare la grande moda pret a porter ad una più vasta clientela. L’obiettivo è sempre quello di realizzare capi di qualità, disegnati da stilisti blasonati, ma proposti ad un prezzo decisamente conveniente. Scopriamo insieme cosa ci proporrà Calvin Klein in questa mini collezione.

    Le collezioni realizzate da importanti fashion designer per Macy’s sono una più strepitosa dell’altra, merito anche delle bellissime campagne pubblicitarie, degne di una collezione pret a porter, realizzate per il lancio delle capsule collection. La Giambattista Valli per Macy’s, infatti, è stata presentata in un’advertising da sogno con protagonista Olivia Palermo, icona di stile e simbolo di eleganza per tantissime ragazze. La recente limited edition di Alberta Ferretti, invece, è stata appena svelata con una campagna pubblicitaria, realizzata in Italia, con protagonista la top model italiana Mariacarla Boscono.

    Sicuramente anche la Calvin Klein for Macy’s, attesa per il 15 maggio, sarà altrettanto strepitosa e potrà vantare sicuramente una testimonial e una campagna pubblicitaria splendida. La linea, disegnata dal direttore creativo di Calvin Klein, Francisco Costa, è interamente dedicata alla clientela femminile che ama lo stile sofisticato ma giovanile del brand. Secondo le indiscrezioni, infatti, la capsule collection sarà composta da una serie di abiti lunghi, morbidi e colorati, realizzati in tessuti leggeri, impalpabili e tipicamente estivi.

    Del resto non è una novità che il brand ami puntare soprattutto su abiti di questo tipo, che possiamo ammirare riguardando le foto della sfilata di Calvin Klein al New York Fashion Week P/E 2012, anzi, è probabile che questa limited edition si ispirerà proprio alle creazioni proposte da Costa per la sua griffe. I prezzi, ovviamente, non hanno assolutamente nulla a che fare con quelli di Calvin Klein: i vestiti, infatti, avranno un prezzo che va dai 150 Euro ai 180 Euro, una cifra davvero competitiva.

    Per il momento non possiamo dirvi se la linea sarà distribuita solo nei punti vendita Macy’s oppure se sarà venduta anche nello shop online della catena. Se la seconda ipotesi si rivelasse fondata sarebbe un’ottima notizia per tutte le amanti dello stile Calvin Klein: Macy’s, infatti, consegna anche nel nostro paese. E voi cosa ne dite, siete curiose di ammirare il frutto di questa capsule collection?