Calvin Klein, collezione Prefall 2011

da , il

    Un’altra collezione Prefall 2011 che vogliamo segnalarvi è quella del marchio Calvin Klein Collection. Per la stagione autunno-inverno 2011/2012 il designer Francisco Costa ha voluto ancora una volta proporre una precollezione dallo stile profondamente minimalista, quasi monastico, giocata ancora una volta su tonalità neutre e contrapposte come il bianco, colore simbolo anche della collezione primavera-estate 2011 presentata nei mesi scorsi a New York, e il nero. Unica tonalità che vira la palette è il beige, che colora abiti dalle lunghezze over.

    Torniamo a parlare delle collezioni Prefall 2011, che vogliono essere una sorta di assaggio delle collezioni autunno-inverno 2011/2012 che saranno presentata nelle prossime settimane a New York, Londra, Milano e Parigi. Dopo la collezione Prefall 2011 di Gucci, il marchio di cui vogliamo parlarvi oggi è Calvin Klein Collection, che per la prossima stagione ci propone una collezione molto aderente ai canoni di questa casa di moda.

    Francisco Costa, direttore creativo del marchio da ormai diversi anni, ha voluto ancora una volta connotare la propria collezione di uno stile profondamente minimalista, con dettagli ridotti all’osso. Ne nascono abiti da giorno e da sera nei due colori simbolo della moda di Calvin Klein Collection, il bianco e il nero, dai tagli rigorosi che sembrano quasi fatti con il righello.

    Se il rosso e il blu erano state le uniche tonalità capaci di dare brio alla collezione della stagione che sta per cominciare, Costa per la Prefall 2011 sceglie i toni del beige, del sabbia e del fango. Per quanto riguarda le lunghezze, il marchio punta molto su quelle over, con long dress che ritornano a conquistare un ruolo da protagonista.