NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Calendario Pirelli 2015, le bellissime negli scatti di Steven Meisel [FOTO]

Calendario Pirelli 2015, le bellissime negli scatti di Steven Meisel [FOTO]
da in Top Model
Ultimo aggiornamento:

    Il calendario Pirelli 2015 è stato presentato ufficialmente a Milano presso lo spazio HangarBicocca : la nuova edizione dello storico “oggetto del desiderio” degli appassionati di moda e fotografia riserva però una grandissima sorpresa. Per la prima volta infatti ha posato per le foto scattate dal grande Steven Meisel anche una modella curvy, la bellissima e sensuale Candice Huffine, che indossa con classe e orgoglio una morbida taglia 46. “Voglio mostrare a tutti che si può essere felici anche senza indossare una S”, ha fatto sapere lei. Una vera rivoluzione dato che per la prima volta fa la sua comparsa sullo storico calendario una donna plus size. Accanto a Candice ecco le top model per eccellenza: da Isabeli Fontana ad Adriana Lima e Natalia Vodianova.

    The Cal 2015 by Steven Meisel è insomma una vera innovazione. Come saprete il calendario Pirelli è ormai un pezzo da collezione: dalle sue pagine sono passate le donne più belle del mondo negli scatti erotici, ma mai volgari, dei più grandi fotografi del mondo.

    Anche la versione per il 2015 di Steven Meisel celebra la donna e la sua sensualità: le foto sono state scattate in soli cinque giorni in uno studio fotografico di New York. Hanno collaborato alla realizzazione degli scatti anche la stylist di fama mondiale ed ex direttrice di Vogue Francia Carine Roitfeld e Pat McGrath, la più famosa make up artist del mondo.

    Le modelle che hanno prestato volto e corpo per la realizzazione del servizio fotografico sono alcune tra le donne più belle del mondo: Gigi Hadid, Candice Huffine, Carolyn Murphy, Cameron Russel, Isabeli Fontana, Adriana Lima, Raquel Zimmermann, Karen Elson, Joan Small, Natalia Vodianova, Sasha Luss e Anna Ewers.

    La nuova edizione del calendario Pirelli è stata denominata dallo stesso Meisel, The Calendar Girls.

    “A mio avviso sono questi i modelli estetici di riferimento del mondo odierno. Rappresentano gli stereotipi che la moda e lo star system ci impongono in questo momento. Non volevo fare un calendario concettuale, né legarlo a una particolare location, ma 12 manifesti in cui è la donna, con la sua sensualità, la protagonista assoluta di 12 immagini molto diverse tra loro. Volendo limitare l’utilizzo di abiti e accessori e disponendo della massima libertà creativa, ho trovato molto stimolante giocare con i colori, con il trucco, con i materiali. È stata un’esperienza molto gratificante” ha detto il fotografo.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Top Model
    PIÙ POPOLARI