NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cacharel, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Cacharel, sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate, Cacharel
Ultimo aggiornamento:


    Delicata, eterea e romantica, la donna Cacharel è la quintessenza della femminilità. La collezione Primavera/Estate 2013 è stata realizzata da Ling Liu e Dawei Sun , i nuovi direttori artistici della griffe francese che, dopo tante collaborazioni prestigiose, sono approdati da Cacharel e hanno già mostrato di saperci fare, di essersi calati perfettamente nel mondo fatato e dolcissimo del fashion brand francese. Tulle, organza, nuvole di chiffon, colori pastello e stampe con gli uccellini, sono questi i trend per la bella stagione che verrà.

    Cacharel pe 2013
    Ling Liu e Dawei Sun sono alla direzione di Cacharel da giugno 2011, hanno quindi già dato prova del loro talento ma le prime stagioni sono sempre molto importanti per dare una identità precisa al loro percorso creativo. I due talentuosi stilisti cinesi hanno portato un po’ di quella delicatezza tutta orientale sulle passerelle parigine, come la stampa con gli uccellini che ci fa venire in mente gli origami. La sfilata si apre con dei bellissimi vestitini corti, in una tonalità di avorio su cui troviamo rami, foglie e fiorellini in azzurro e turchese, look raffinati e perfetti per la nostra vita di tutti i giorni ma, con gli accessori giusti, vanno benissimo anche per la sera e le occasioni più speciali.

    Si procede con vestitini da cocktail in organza e cotone con una trama effetto tappezzeria tono su tono, gonnelline a palloncino con balze leggerissime e delicate. Molto sexy i vestitini in chiffon trasparente con una fascia plissè sul corpetto che delinea le curve ed esalta il punto vita. Le stampe floreali sono proposte sui tessuti ma anche sull’organza, si creano delle trasparenze delicate e molto romantiche proposte sui toni dell’azzurro e del rosa.

    Cacharel pe 2013 collezione

    La stampa vicky con i quadretti proposta da Cacharel è declinata in arancio vivace e in carta da zucchero e la troviamo sia su tessuti semplici che sullo chiffon e sia in versione classica che macro, si crea un effetto optical davvero interessante, molto originale soprattutto quando è proposto su abiti eleganti. La stampa con gli uccellini che chiude la sfilata ci racconta perfettamente lo spirito di Cacharel, gli uccellini sono affollati nella parte alta del corpo e si diradano man mano che si arriva alla gonna, sembrano pronti per spiccare il volo e andare lontano, a realizzare i propri sogni.

    Le collezioni Cacharel sono sempre molto belle e anche per la prossima bella stagione l’imperativo è sognare e lasciarsi trasportare via dalle emozioni. Voi che ne pensate? Vi piace questo stile zuccherino e romantico?

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilateCacharel
    PIÙ POPOLARI