Cacharel chiama due nuovi designer cinesi

Cacharel chiama due nuovi designer cinesi
da in Abbigliamento, Designer emergenti, Fashion News, Moda 2011, Cacharel
Ultimo aggiornamento:

    Dawei Sun Ling Liu Cacharel

    Cacharel finalmente rompre il silenzio sul futuro della maison dal punto di vista creativo e annuncia i nomi dei nuovi designer che prenderanno il posto di Cedric Charlier, allontanato dalla casa di moda francese poco dopo le sfilate parigine dello scorso marzo. Saranno due stilisti i cinesi a guidare il marchio nel suo rilancio: Dawei Sun e la sua connazionale Ling Liu. Un grande cambiamento per una maison radicata come Cacharel e che segna ancora una volta quanto la Cina sia sempre più importante per i marchi fashion non solo dal punto di vista economico ma anche creativo.

    A pocchissimi mesi dalle sfilate che tra settembre e ottobre riveleranno le novità delle collezioni primavera/estate 2012, le maison che negli scorsi mesi erano state interessate da rivoluzioni nella parte creativa cominciano ad annunciare i nomi dei nuovi designer. Di recente è stato per esempio il caso di Balmain, dove nuovo designer sarà l’ex braccio destro di Christophe Decarnin, Olivier Rousteing.

    Sono state tante le maison francesi a essere interessate da un vero e proprio turnover alle proprie direzioni creative.

    E’ stato il caso di Dior, che ha allontanato John Galliano, di Azzaro che ha chiuso i suoi rapporti con Vanessa Seward e anche di Cacharel, che ha dato il benservito a Cedric Charlier subito dopo la Paris Fashion Week.

    Ora la maison è pronta ad annunciare i suoi successori: nuovi designer saranno infatti i cinesi Ling Liu e Dawei Sun. Lei ha lavorato da Balenciaga e da Yves Saint Laurent sia per la linea donna sia per il menswear, lui invece da Lolita Lempicka, Balenciaga e John Galliano e insieme firmano il marchio Belle Ninon. La loro prima collezione sarà quella presentata a ottobre, che riguarderà la collezione primavera/estate 2012.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoDesigner emergentiFashion NewsModa 2011Cacharel

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI