NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cacharel chiama due nuovi designer cinesi

Cacharel chiama due nuovi designer cinesi
da in Abbigliamento, Designer emergenti, Fashion News, Moda 2011, Cacharel
Ultimo aggiornamento:

    Dawei Sun Ling Liu Cacharel

    Cacharel finalmente rompre il silenzio sul futuro della maison dal punto di vista creativo e annuncia i nomi dei nuovi designer che prenderanno il posto di Cedric Charlier, allontanato dalla casa di moda francese poco dopo le sfilate parigine dello scorso marzo. Saranno due stilisti i cinesi a guidare il marchio nel suo rilancio: Dawei Sun e la sua connazionale Ling Liu. Un grande cambiamento per una maison radicata come Cacharel e che segna ancora una volta quanto la Cina sia sempre più importante per i marchi fashion non solo dal punto di vista economico ma anche creativo.

    A pocchissimi mesi dalle sfilate che tra settembre e ottobre riveleranno le novità delle collezioni primavera/estate 2012, le maison che negli scorsi mesi erano state interessate da rivoluzioni nella parte creativa cominciano ad annunciare i nomi dei nuovi designer. Di recente è stato per esempio il caso di Balmain, dove nuovo designer sarà l’ex braccio destro di Christophe Decarnin, Olivier Rousteing.

    Sono state tante le maison francesi a essere interessate da un vero e proprio turnover alle proprie direzioni creative.

    E’ stato il caso di Dior, che ha allontanato John Galliano, di Azzaro che ha chiuso i suoi rapporti con Vanessa Seward e anche di Cacharel, che ha dato il benservito a Cedric Charlier subito dopo la Paris Fashion Week.

    Ora la maison è pronta ad annunciare i suoi successori: nuovi designer saranno infatti i cinesi Ling Liu e Dawei Sun. Lei ha lavorato da Balenciaga e da Yves Saint Laurent sia per la linea donna sia per il menswear, lui invece da Lolita Lempicka, Balenciaga e John Galliano e insieme firmano il marchio Belle Ninon. La loro prima collezione sarà quella presentata a ottobre, che riguarderà la collezione primavera/estate 2012.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoDesigner emergentiFashion NewsModa 2011Cacharel
    PIÙ POPOLARI