Burberry pre collezione A/I 2012-13, cosa indosseremo il prossimo autunno?

da , il

    Burberry Pre Fall 2012

    Abbiamo finito di mostrarvi le pre collezioni dei brand per la prossima primavera estate 2012 che oggi iniziamo a mostrarvi quelle che saranno le proposte delle griffe per il prossimo autunno inverno 2012 2012. Lo so, siamo in piano inverno e il prossimo sembra ancora così lontano che è strano pensare a cosa indosseremo fra un anno ma, si sa, il mondo della moda non si ferma mai e dare un’occhiata alle loro proposte per l’autunno che verrà non è poi così male. Soprattutto se la griffe in questione si chiama Burberry e le sue proposte sembrano davvero strepitose.

    La pre-collezione autunno inverno 2012 2013 di Burberry mi intriga davvero molto, soprattutto perchè la griffe inglese ha deciso di puntare sui toni caldi e su capi che esaltano la femminilità e l’eleganza del corpo femminile. Ancora una volta il filo conduttore di Burberry è la classe che viene nuovamente declinata con successo su abiti adatti alle donne di tutte le età, sia giovani che più mature.

    Il direttore creativo della griffe, Christopher Bailey, ha puntato su colori e nuance tipicamente autunnali come il marrone in tutte le sue sfumature più calde e profonde, il giallo, che sembra ricordare le foglie quando cadono dagli alberi, e il verde bosco, magnetico e intrigante. Tra i capi più interessanti della collezione, oltre ai mitici trench coat marchio di fabbrica della maison, spiccano i cappotti, gli abiti da sera e quelli in tricot per il giorno.

    Pezzo forte di questa pre collezione super chic, è la cintura stretta in vita che, sugli abiti come sui capppotti, delinea le forme ed esalta la femminilità della figura. Che cosa ne dite dei capi proposti da Burberry per l’autunno 2012? Vi piacciono?