Brian Atwood presenta la sua prima collezione di borse [FOTO]

da , il

    Finalmente anche Brian Atwood si lancia nel mondo degli accessori come tanti altri shoe designer prima di lui e ci presenta la sua primissima collezione di borse! La nuova linea in vendita per ora solo sul sito gilt.com è la novità dell’anno, e se pensate che le celebrity già adorano Brian Atwood per le sue scarpe da favola – lo scorso anno le sue iconiche Maniac presenti su quasi tutti i red carpet gli hanno fatto conquistare il titolo di shoe designer del 2011! –, il suo successo con la nuova collezione di borse è praticamente assicurato. I modelli poi sono tutti molto caratteristici e originali, scopriamoli insieme.

    Borse Brian Atwood, le stampe rettile e animalier

    Per il lancio della sua nuova linea Brian Atwood ha puntato su modelli d’impatto, a cominciare da forme più classiche e consolidate però. Tra le borse più caratteristiche infatti ci sono i modelli Carla e Kate proposti in forme rettangolari e nel caso di Carla a imitazione di una busta, ma soprattutto sfruttando quelli che sono i trend dell’estate più chic: le stampe animalier e in particolare quella leopardo per la clutch Kate, e le stampe rettile e pitone che segnano la linea di cluth Carla, con risultati davvero straordinari!

    Borse Brian Atwood, il color block

    Immagino che lo saprete, un altro dei must have del periodo è decisamente il color block. Tendenza fashion che ha già segnato la scorsa stagione, torna in grande stile e diventa il simbolo della primavera con i suoi toni audaci e vivaci. Brian Atwood ha già voluto premiarla nella sua bellissima collezione di scarpe per l’estate, così eccola presente anche in quella di borse che facilmente si potranno abbinare ai suoi stiletti più eccentrici. La clutch Carla in particolare è pensata con stampa rettile nei toni del verde a contrasto con il turchese e il menta, ma anche in rosa a contrasto con il rosso e il salmone, e in una versione più “pacata” nei toni terra.

    Borse Brian Atwood, le clutch da sera

    Sebbene un po’ tutti i nuovi modelli siano ideali per completare look sofisticati ed eleganti, le piccole minaudiere Theodora e il modello Iside sono tra i più ricercati. Theodora è appunto una minaudiere, una clutch ovale e raccolta che occupa giusto lo spazio della vostra mano, è pensata con fantasia geometrica in rosa e argento o nella versione bianco e argento. Iside invece alterna elementi metallizzati a inserti in resina più preziosi. Ha forma rettangolare e molto piccola, ed è davvero una meraviglia.

    Cosa ve ne pare dell’ingresso di Brian Atwood nel mondo delle borse?