Bralette: cos’è, a chi sta bene e come indossarlo [FOTO]

Cos’è il bralette e a chi sta bene? Ma soprattutto, come indossarlo? Il bralette, un reggiseno in pizzo senza ferretto e senza imbottiture, perfetto per il seno piccolo o grande, è la nuova tendenza nel campo dell’intimo e della lingerie, ma non solo. Da Victoria’s Secret a Oysho, da Asos a Intimissimi, da Tezenis a Yamamay e H&M, tutti propongono versioni da non perdere. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul bralette.

da , il

    Cos’è il bralette, a chi sta bene e come indossarlo? Queste sono domande che noi fashioniste ci poniamo spesso negli ultimi tempi in cui questo caratteristico capo d’abbigliamento intimo è diventato un must have, sfoggiato dalle star e dalle blogger anche in bella vista sotto gli abiti o sopra. I bralette sono la nuova tendenza nel campo dei reggiseni, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

    Cos’è il bralette?

    Il reggiseno ha compiuto 100 anni solo qualche tempo fa, ma la sua evoluzione non è ancora finita. La nuova tendenza nel campo dell’intimo e della lingerie è il bralette. Ma cos’è il bralette, qual è il suo significato? Nell’accezione originale, il termine “bra” sta per reggiseno, mentre la desinenza -lette ha solo lo scopo di un vezzeggiativo: il bralette è un reggiseno senza ferretto e senza imbottiture realizzato prevalentemente in pizzo, un modello ricamato in modo da poter essere lasciato spuntare anche sotto gli abiti e le giacche. Ma se i modelli originali erano più piccoli e più simili a un classico reggiseno, i nuovi must have nel campo dei bralette sono ben diversi: parliamo infatti di un’interessante via di mezzo tra un reggiseno e un top o un corpetto, modelli principalmente senza imbottitura, ma anche bralette con ferretto più seducenti.

    A chi sta bene il bralette?

    A chi sta bene il bralette? La risposta è a tutte, basta scegliere il reggiseno giusto per voi in base alle caratteristiche del vostro corpo. I bralette per seno piccolo sono quelli senza ferretto e senza coppa, modelli in pizzo floreale o in tulle che potrete indossare sia sotto gli abiti che in vista sulle t-shirt come fa Kendall Jenner. I bralette per seno grande sono invece quelli con coppe e ferretto, in alcuni casi anche con un’armatura di gancetti da fissare sulla schiena, il modo in cui il bralette diventa un reggiseno push up vero e proprio. I bralette in pizzo restano in ogni caso i più seducenti, come nel caso dei modelli iB-iP.

    iB-iP Donna Reggiseno Di Strappy Wirefree Unpadded Polsini Pi Bassiera Bralette, Dimensioni: 2XL, Nero

    Come indossare il bralette: gli abbinamenti più fashion

    Il bralette è una tendenza nel campo dell’intimo, ma come vi anticipavamo, diverse blogger ci mostrano come indossare il bralette anche come capo d’abbigliamento, al pari di un top. Se da una parte come must have intimo il bralette va sempre abbinato a slip, perizomi e culotte negli stessi materiali e colorazioni, le possibilità di outfit con bralette in vista sono ben diverse. I look estivi premiano questo reggiseno senza imbottiture sotto t-shirt scollate da cui si intravedano i pizzi dei profili, ma potrete anche indossarli come sottogiacca, e in coordinato con le gonne, i bralette dai ricami a trama stretta senza trasparenze eccessive possono diventare veri e propri corpetti.

    Tendenza bralette: da Victoria’s Secret a Oysho, i must have

    Tantissime le griffe che inseriscono creazioni di questo tipo nelle loro collezioni. I bralette Victoria’s Secret e Oysho sono realizzati rigorosamente in pizzo con ricami floreali, in toni scuri o pastello, mentre i bralette Asos e H&M sono previsti anche nelle versioni con coppe e ferretto sul modello dei bustier intimi. Incantevoli i bralette Intimissimi in forme molto sofisticate e interamente ricamate, mentre Tezenis e Yamamay realizzano bralette nelle forme a fascia o con coppe a triangolo. Bralette perfetti per essere usati come corpetti esterni per Longra.

    Longra Le donne pizzo floreale Bralette Bralet Bra Bustino Crop (M, Bianca)

    Cosa ne pensate della tendenza fashion del momento?