Bottega Veneta: Collezione A/I 2011-2012 presentata a Milano Moda Donna

da , il

    Bottega Veneta porta in scena la nuova collezione al Milano Moda Donna proprio stamattina alle 9 e 30, Tomas Maier ci presenta una collezione elegante e meravigliosa ispirata alle icone femminili degli anni Sessanta. Bottega Veneta ci presenta uno spettacolo memorabile in cui c’è spazio per le mise più semplici per poi passare a tailleur in lana bouclè color zafferano e rosa fragola, il gran finale vede abiti da sera sontuosi e drappeggiati, modelli meravigliosi per delle eterne debuttanti.

    Jaqueline Bouvier e Anne Bancroft sono solo alcune delle muse ispiratrici di Tomas Maier che ci propone una collezione in linea con le passate stagioni, il lusso è lavorato a tal punto da essere irresistibile, da far dimenticare tutto e lasciar posto solo a una irrefrenabile voglia di indossare questi abiti e possedere queste fantastiche borse.

    Il Milano Moda Donna ha applaudito a lungo la nuova collezione di Bottega Veneta, mi piace il dualismo che ha caratterizzato la sfilata, il look carino e glam ma da giorno per la prima parte, con vestitini e tailleur bon ton ma dai tessuti particolari e “grezzi”.

    La seconda parte invece è opulenza e lusso allo stato puro, in passerella sfilano mise di un certo livello e abiti da sera molto interessanti, un abito che colpisce è quello con il corpetto di maglina e la gonna drappeggiata, bellissimo anche il mini dress a portafogli in raso stampato con motivi batik.

    Una collezione bellissima che potete ammirare sfogliando la nostra fotogallery.