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Bottega Veneta, campagna pubblicitaria primavera-estate 2010

Bottega Veneta, campagna pubblicitaria primavera-estate 2010
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    Anche oggi vi mostriamo una delle campagne pubblicitarie per la primavera-estate 2010, quella di Bottega Veneta. Come per ogni collezione il marchio italiano stringe una collaborazione con i più grandi fotografi di moda del panorama internazionale: dopo Steven Meisel, che ha curato la campagna dell’autunno-inverno 2009/2010, troviamo Nan Goldin, una delle più grandi fotografe d’arti e di documentari. La campagna, che possiamo ammirare da questi scatti, è una delle più emozionanti e affascinanti di tutta la primavera-estate 2010.

    Una campagna pubblicitaria per essere bella deve soprattutto avere il potere di evocare delle emozioni, delle sensazioni, e spesso non bastano delle testimonial blasonate o dei fotografi di alta fama per fare una campagna vincente.

    Vince e convince moltissimo invece la campagna di Bottega Veneta per la primavera-estate 2010, che porta la firma di Nan Goldin, tra le fotografe d’arte e di documentari più apprezzate al mondo. E’ stato proprio Tomas Maier, direttore creativo del marchio italiano, a sceglierla e a lavorare a stretto contatto con lei.

    Il risultato è quello di una campagna davvero bellissima, che fa traspariremille emozioni di complicità, rilassatezza.

    I modelli Sean O’Pry, protagonista anche della campagna di Emporio Armani, e Anya Kazakova, vengono avvolti dalla luce gialla e rossa, che mette in risalto soprattutto abiti e borse, veri protagonisi degli scatti.

    Dichiara Tomas Maier, direttore artistico della casa di moda: «La Primavera-Estate 2010 è una collezione molto personale, una collaborazione con la donna che indosserà i capi - spiega Maier -. E il lavoro di Nan è profondamente personale, con una vera attenzione, sincera e insolita, verso l’individuo. Ammiro anche la bellezza formale dei suoi lavori, il senso distintivo del colore e della composizione che Nan trasmette nelle sue fotografie senza un’evidente imposizione della sua visione estetica sul soggetto».

    Foto da:
    www.fashionising.com

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