NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Bottega Veneta: anteprima della campagna pubblicitaria autunno-inverno 2011

Bottega Veneta: anteprima della campagna pubblicitaria autunno-inverno 2011
da in Abbigliamento, Accessori, Bottega Veneta, Campagne pubblicitarie, Primo Piano, autunno 2010, Bottega Veneta collezione 2011
Ultimo aggiornamento:

    Bottega Veneta Campagna pubblicitaria

    Perché scegliere un semplice fotografo quando si può scegliere un artista (anche se spesso le due figure finiscono per coincidere)? Uno come Robert Longo per esempio, pittore e scultore newyorkese che non disprezza le incursioni nel mondo dello spettacolo (è stato lui ad aver diretto Johnny Mnemonic, con Keanu Rives) e della moda. Proprio Robert Longo è l’inaspettato autore della nuova campagna pubblicitaria di Bottega Veneta che qui abbiamo l’occasione di sbirciare in anteprima. Ancora una campagna in bianco e nero per la fashion industry, che il prossimo inverno sembra vedrà ben poco colore, almeno nelle fotografie promozionali.

    Come già deciso da Valentino, MaxMara, Isabel Marant, anche Bottega Veneta punta su immagini in bianco e nero per promuovere i suoi lussuosissimi e stra-desiderati prodotti.


    La campagna pubblicitaria autunno-inverno 2010/2011 realizzata da Robert Longo, è ambientata a New York, e trae ispirazione nella sua realizzazione da un noto lavoro realizzato dall’artista negli anni ’70, “Men in the Cities” che mostrava al pubblico posizioni estreme, e movimenti di uomini e donne. E proprio il movimento è in qualche modo il fil rouge della collezione di Tomas Mayer, direttore creativo della maison che presto raggiungerà gli scaffali delle boutique di Bottega Veneta, che ha così spiegato la scelta di incaricare proprio Robert Longo per la campagna: “Questa collezione, con la sua tavolozza scura e l’accento sulla linea e il movimento, mi è sembrata ideale per l’approccio grafico di Longo. Inoltre, questa è la prima volta in cui ci siamo concentrati sia sulla collezione donna che sulla collezione uomo e ho pensato che Robert fosse l’artista più adatto per unire ed esprimere i due mondi del brand”.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoAccessoriBottega VenetaCampagne pubblicitariePrimo Pianoautunno 2010Bottega Veneta collezione 2011
    PIÙ POPOLARI