Natale 2016

Borse Vivienne Westwood Primavera/Estate 2016: la collezione [FOTO]

Borse Vivienne Westwood Primavera/Estate 2016: la collezione [FOTO]

    La collezione Primavera/Estate 2016 di borse Vivienne Westwood torna a premiare le stampe vivaci e le colorazioni brillanti che la maison inglese dimostra da sempre di amare, adattate a modelli da giorno in forme sempre più particolari, ma anche a borse da sera più eleganti. L’eccentrica stilista adorata dalle fashioniste di tutto il mondo inserisce nella sua linea di accessori articoli glamour dal mood rock glam, quello che preferisce, ma non solo.

    Shopper jacquard

    Primo piano nella collezione Vivienne Westwood sulle borse con stampe colorate, uno dei must have Primavera/Estate 2016 di maggior successo. La linea di shopper da giorno comprende modelli dalle dimensioni grandi e dalle forme squadrate, con manici lunghi in pelle per poterli indossare a spalla, nelle varianti dalla lavorazione jacquard e dalla superficie logata, ma anche nelle versioni con il celebre motivo tartan pastello che è diventato un marchio di fabbrica per la maison.

    La nuova linea Haven premia invece bauletti e handbag più raffinate con motivi floreali su base cromatica gialla, creazioni perfette anche per completare i look da cocktail più eleganti. Immancabili i bauletti a tinta unita, in pelle opaca o in rettile verniciato, oltre a versioni bicolor o in color block più deciso. Stampe d’effetto per le borse a mano più piccole, fasce dalle fibbie in metallo in stile bondage per le tracolle più audaci.

    Shoulder bag cipria Vivienne Westwood

    Collezioni come quella di borse Cesare Paciotti Primavera/Estate 2016 consacrano il successo delle mini bags in questa stagione, accessori dalle dimensioni ridotte che fanno la loro comparsa anche tra i nuovi arrivi firmati Vivienne Westwood. Il catalogo borse Vivienne Westwood online sul sito ufficiale del brand – nel cui shop online sono indicati i prezzi di ogni articolo – comprende tracolle tonde con stampa tartan di base, modelli dai decori floreali e versioni con fasce in pelle marrone a contrasto con la base nera, articoli cui fanno da contraltare mini bags più eleganti con tracolla a catena in colorazioni di tendenza come il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity.

    Stampe anche lungo le borse messenger nate dalla collaborazione con la griffe The Cambridge Satchel Company, modelli dall’anima retrò cui fanno eco le pochette ispirate nella forma ai portamonete anni ’20 con serratura a scatto in metallo. Qual è la borsa Vivienne Westwood più glamour dalla collezione Primavera/Estate 2016 della maison?

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorseBorse Primavera/Estate 2016Borse Vivienne Westwoodhandbag Vivienne Westwoodhobo Vivienne Westwood

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI