NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Borse Valextra, una collezione Pre-Fall 2012/2013 dal mood minimal chic [FOTO]

Borse Valextra, una collezione Pre-Fall 2012/2013 dal mood minimal chic [FOTO]
da in Borse, Handbag, Tote
Ultimo aggiornamento:

    Valextra ci mostra le prime immagini della sua collezione di borse realizzata in vista della prossima stagione fredda, una linea pre-fall 2012/2013 in cui tornano a essere protagoniste le forme minimal alle quali il marchio italiano ha legato da alcuni anni il suo nome. Così mentre le altre collezioni propongono per il prossimo inverno trend molto sofisticati come l’animalier e soprattutto le stampe rettile, Valextra torna a punta su toni forti, quelli che alla fine abbiamo associato in questi mesi ai look in color block. Guardiamo insieme la nuova collezione.

    Di recente abbiamo dato uno sguardo alla collezione primavera estate 2012 di Valextra, tutta improntata all’utilizzo di colori vivaci sfruttati molto nell’ultimo periodo per celebrare la stagione calda. Tinte ormai diventate evergreen irrinunciabili come il rosso passione tornano anche nella collezione pre-invernale, adattate a modelli che spaziano dalla forma della handbag, a quella della tote, del bauletto e della clutch.

    Nella linea di bauletti spuntano modelli in pelle con manico unico e tondo, dotati di tracolla removibile e regolabile, dalla classica forma minimal chic leggermente arrotondata e dotata di grande tasca centrale con zip oltre alla zip superiore di chiusura, un modello insomma perfetto da abbinare tanto a look casual ma curati, che ad outfit più ricercati. Il bauletto è proposto in diverse tinte, dai colori classici come il nero, ai toni pastello tra cui l’immancabile rosso.

    E rosse sono anche le clutch pensate in abbinamento, borse a mano dalla forma geometrica con patta di chiusura simile a quella di una busta da lettere e ricami evidenti, mentre clutch più piccole dalla forma a mezza luna hanno chiusura a patta triangolare con inserto metallico a calamita sulla punta.

    Nella linea di handbag trovano posto modelli compatti che ci ricordano un po’ le Birkin di Hermes, dalla forma rettangolare allargata nella parte inferiore, modelli dotati di tracolla rimovibile e regolabile, con doppio manico e inserti metallici a completare la forma strutturata. Non mancano shopper più raffinate nella forma, dalla parte superiore arrotondata, con doppio manico proposte in colorazioni più impegnative come il marrone, mentre più frizzanti sono le hobo in pelle con doppio manico che si può anche ridurre a manico unico, dalla superficie in pelle liscia e in colori molto vivaci come il rosse e il verde.

    Il verde petrolio sembra proprio essere uno dei trend che troveremo nella prossima stagione fredda, sfruttato da Valextra tanto per le clutch e le tracolle, quanto per le shopper e le tote urban chic. Cosa ne pensate dell’anteprima invernale di Valextra?

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorseHandbagTote
    PIÙ POPOLARI