Borse Valentino, tutti i modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    La collezione di borse Valentino per la primavera estate 2012 è una di quelle che noi fashion victim aspettavamo di poter vedere con più impazienza, non è così? Come sempre la maison italiana non delude e in vista della bella stagione completa le fila dei suoi splendidi modelli di borse con nuove varianti delle sue forme ormai iconiche, a cominciare dai modelli Rockstud con borchie, per arrivare ai tocchi più chic e sofisticati delle bellissime Va Va Voom, senza però dimenticare un mood anche più casual per i modelli che meglio rappresentano il periodo primaverile a cui è dedicata la nuova collezione. Vediamo insieme quali sono le novità che ci propone Valentino!

    Borse Valentino, collezione primavera estate 2012: le Rockstud

    valentino pe 2012 rockstud rosa

    La collezione di borse Rockstud è caratterizzata da diverse stagioni dall’aggiunta di piccole borchie piramidali che danno a ogni modello un allure più rock glam, un tocco di carattere per articoli già di per sé molto caratteristici. La linea comprende splendide handbag in pelle con manici e perimetro del modello circondato da borchie (1420 euro), ma anche tote con doppio manico e tracolla più capienti, e chiusura metallica (1840 euro). La novità del periodo poi sono i modelli in denim, tote, shopper e handbag perfette per accompagnare look casual ma ricercati (1300 euro circa).

    Borse Valentino, collezione primavera estate 2012: le Va Va Voom

    valentino pe 2012 va va voom rosa

    Le bellissime clutch Va Va Voom ci vengono riproposte in vista della primavera sfruttando un’ispirazione romantica e bon ton, che è alla fine la vera passione di Valentino. I modelli che potete vedere meglio nella nostra gallery hanno in comune una forma rettangolare, tracolla rimovibile e chiusura a scatto, ma sono pensati in tessuti diversi. Da quelli con fantasia floreale e ricami in bianco e rosa cipria più sofisticati, ai modelli in pelle che vedono alternarsi i tocchi romantici nelle varianti con fiocco centrale, a quelli più d’impatto nella versione in pelle nera con borchie. I prezzi si aggirano tra i 1300 euro e i 1800 euro sul sito ufficiale.

    Borse Valentino, collezione primavera estate 2012: la linea Dentelle

    valentino pe 2012 dentelle handbag

    La linea Dentelle comprende a sua volta modelli di tote in ecopelle, hobo con fiocco laterale e portafogli abbinato, ma anche modelli più eleganti di handbag in pvc con stampa pizzo e rifiniture in pelle, motivi che tornano anche sulle tote, le piccole clutch e i portafogli sempre in coordinato. Una linea meno impegnativa per certi versi e tuttavia più compatibile con le nostre esigenze quotidiane, non siete d’accordo?

    I modelli più caratteristici restano in ogni caso quelli delle handbag con grandi fiocchi e soprattutto quelli con roselline di tessuto e seta che rivestono l’intera superficie della borsa. Li trovate nella nostra fotogallery, voi quale preferite?