Borse Valentino Primavera/Estate 2017: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La maison Valentino presenta la nuova collezione di borse Primavera/Estate 2017, una proposta scandita da creazioni coloratissime, in forme sempre molto sofisticate. Il marchio italiano premia come sempre le borse a tracolla nella sua proposta, creazioni piccole e quest’anno anche versioni micro davvero originali, ma non mancano nella linea maxi shopper da giorno, borse a spalla e a mano di carattere e clutch da occasione eleganti.

    Le borse da giorno Valentino: i modelli a spalla e a mano per la bella stagione

    Handbag rossa Valentino

    Al pari di collezioni come quella di borse Guess Primavera/Estate 2017, anche nella linea Valentino si fanno notare maxi shopper di grandi dimensioni perfette per essere usate come borse da lavoro. Le borse a spalla dallo stile etno-chic hanno ricami multicolor e applicazioni lungo la superficie, modelli dallo sviluppo orizzontale cui si alternano le novità della linea Rockstud con base in pelle e profili interamente percorsi dalle iconiche borchie a punta, marchio di fabbrica della maison. Spazio quest’anno anche a novità in denim, mentre nella collezioni di borse a mano più piccole troviamo handbag eleganti e più compatte nella forma, con piccola patta di chiusura e borchie colorate a decorare i profili.

    Le borse a tracolla Valentino

    Shoulder bag rosa Valentino

    Ma il cuore di tutte le collezioni Valentino è costituito dalle borse a tracolla, piccole o grandi. In passerella in occasione di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2017 sono compare interessanti micro bags in metallo con tracolla lunga e decorazioni ironiche lungo la superficie. Le tracolle più grandi in pelle si ispirano alla forma delle messenger, con patta frontale di chiusura e base in pelle opaca in toni pastello come il giallo, il rosa candy e il rosso, e manico a catena. Incantevoli anche i modelli della linea Rockstud, come le borse da giorno con profili rivestiti di borchie oppure con patta completata da una singola fascia borchiata che raggiunge la serratura, in pelle chiara, scura o in nuances pastello e sorbetto come il lilla e il verde menta.

    Le borse da sera Valentino

    Minaudiere in rettile

    Sulla scia di collezioni come quella di borse Love Moschino Primavera/Estate 2017, anche Valentino dimostra un debole per borse da sera in forme originali. Le minaudiere in passerella a Milano hanno forme rigide e compatte e sono realizzate in pelle oppure in rettile degradé più pregiato. Le clutch dalla base in pelle nera sono decorate con stampe e applicazioni in tinte di tendenza della stagione come il rosa, con tracolla in pelle oppure a catena a completare la forma.

    Qual è la borsa Valentino più bella dalla nuova collezione Primavera/Estate 2017?