Borse Valentino, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    La maison Valentino introduce le novità della sua collezione di borse per la prossima stagione calda primavera estate 2013, una linea che propone novità assolute rispetto alle passate collezioni, tra cui minaudiere gioiello e clutch da sera in versioni preziose e originali. Dal punto di vista delle forme, la griffe riprende strutture già sfruttate nelle collezioni più recenti, la differenza la fa la scelta di materiali di lusso e qualche tocco più eccentrico che non guasta mai. Scopriamo insieme le novità della collezione primavera estate 2013 di Valentino.

    Le borse Valentino sono da diversi anni le più amate da fashion victim e celebrity, soprattutto nelle nuove versioni rivestite di borchie della linea Rockstud che nelle ultime stagioni si è imposta con forza rispetto a tutte le altre proposte dalla maison. Borchie e colori molto accesi hanno segnato la più recente collezione resort 2013 della griffe, ma alla linea primavera estate 2013 Valentino ha dedicato tutta la sua voglia di stupire attraverso i canoni che ne hanno decretato il successo a livello mondiale: classe ed eleganza.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le minaudiere sono grandi protagoniste della collezione. Parliamo di borse da sera in forma piccola e compatta, tanto da poter essere portate in una mano o tenute tra gomito e fianco. Nelle interpretazioni date dalla maison italiana, troviamo minaudiere in plexiglass bianco percorse da motivo ondulato di borchie e dotate di chiusura a scatto e tracolla rimovibile, pensate anche nella versione completamente trasparente con borchie.

    Il modello che vedete all’inizio della articolo è uno dei più interessanti, una clutch a forma di romantica farfalla in plexiglass trasparente con motivo ripreso per mezzo di applicazioni lucenti, mentre modelli ben più di carattere sono quelli pensati in plexiglass verde o nelle versione maculata guscio di tartaruga con borchie lungo la superficie. Se poi amate i modelli a tinta unita, ecco spuntare minaudiere in total black o in rosso, accanto a modelli rettangolari che quest’anno vedono la dominanza di stampe alligatore e pitone in diversi colori.

    Tra le novità della collezione di collocano poi handbag e tracolle singolari, la cui caratteristica più interessante è la presenza di pannelli in pvc ad avvolgere la struttura interna della borsa. Parliamo infatti di handbag, shoulder bag e tracolla in pelle con borchie lungo i manici e lungo la chiusura a fibbia, con parti trasparenti a completare l’effetto.

    Ancora pelle di rettile e alligatore per le varianti più grandi e capienti, cosa ve ne pare della proposta estiva di Valentino?

    Dolcetto o scherzetto?