Borse Roberto Cavalli, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Borse Roberto Cavalli, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Borse, Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Borse Cavalli, Clutch, Handbag, handbag Cavalli
Ultimo aggiornamento:

    Roberto Cavalli presenta la sua collezione di borse realizzata per la stagione fredda autunno inverno 2012-2013, una linea che torna a valorizzare la bellissima handbag Florence dedicata dallo stilista alla sua Firenze e aggiunta alle fila dei modelli della griffe solo quest’anno. Nelle nuove interpretazioni invernali, il modello è declinato in diversi materiali, in più colori e ovviamente nelle versioni con stampe animalier che non possono mai mancare nelle collezioni Roberto Cavalli. Diamo uno sguardo alla proposta invernale più da vicino.

    Le collezioni di borse Roberto Cavalli si sono spesso caratterizzate per la scelta dei motivi maculati, zebrati e animalier in generale, ormai marchio di fabbrica della griffe, ma in questa stagione in cui stanno avendo la meglio le stampe rettile, pitone, alligatore e serpente marino su tutte, anche Roberto Cavalli cede e adatta il trend ai suoi nuovi modelli.

    Le nuove versioni delle Florence Bag sono più strutturate delle sorelle minori in passerella all’inizio dell’anno. Hanno doppio manico corto in pelle verniciata, tracolla rimovibile e regolabile, chiusura per mezzo di lucchetto su placca metallica argento in coordinato con gli altri inserti, le fibbie e le targhette pendenti con logo. Le fibbie in particolare passano sull’apertura aggiungendo carattere a un modello in origine più semplice.

    Le handbag sono proposte in pelle in diversi colori, tra cui l’eccentrico rosso, in bicolor con profili e manici in pelle nera, pannelli centrali in rosso e borchie argento lungo le linee verticali e orizzontali, in pelle di struzzo in toni scuri, e ancora con pannelli in cavallino e l’immancabile stampa animalier.

    Molto belle le cartelle, handbag dalla struttura rigida con manico unico, realizzate in pelle con stampa alligatore e anche in questo caso con chiusura automatica a clip con logo e borchie lungo i profili. Sono pensate in rosso, corallo, viola e altri colori che tra l’altro ritornano anche sui mini bauletti rettangolari altrettanto caratteristici e originali nella forma.

    Le hobo hanno doppio manico arrotondato, superficie in pelle e parti in alligatore, il tutto completato da inserti gioiello, mentre nella linea di clutch tornano tanto i colori accesi quanto le stampe animalier e i motivi in pelle di rettile. Le versioni più chic delle clutch da sera sono impreziosite da inserti gioiello vistosi all’altezza della chiusura, modelli in bicolor o in color block con logo nella parte inferiore.

    Date uno sguardo alle novità della collezione nella nostra fotogallery, voi cosa ne pensate?

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorseBorse Autunno/Inverno 2012-2013Borse CavalliClutchHandbaghandbag Cavalli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI