Borse Roberto Cavalli Autunno/Inverno 2016-2017: la collezione [FOTO]

da , il

    Roberto Cavalli introduce le novità della sua collezione di borse Autunno/Inverno 2016-2017. La maison italiana, una delle più amate dalle star e dalle donne di tutto il mondo, ha scelto di premiare per la stagione fredda dettagli originali come le frange, ma non ha rinunciato a creazioni più stravaganti come quelle con stampa colorata e a novità dallo stile seventies imperdibili.

    Le borse anni ’70 Roberto Cavalli

    In passerella in occasione di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017 Roberto Cavalli ha voluto soprattutto modelli dallo stile seventies deciso, mood che lo stilista non ha mai nascosto di preferire. La nuova collezione Roberto Cavalli comprende infatti borse secchiello in camoscio e in velluto dalle caratteristiche frange lunghe nella parte inferiore, modelli ricoperti di ricami barocchi dorati o in color block. Spazio poi a borse a tracolla e minaudiere in pelliccia multicolor, le più eccentriche della stagione.

    Le borse da giorno Roberto Cavalli

    La linea di borse da giorno comprende tote in pelle molto raffinate, modelli dallo sviluppo verticale in pelle opaca con patta di chiusura e serratura a forma di anello in nuances come il malva, il marrone e il più classico nero. Più grandi e capienti le shopper, borse trapezoidali con manici abbastanza lunghi per poterle indossare anche a spalla, quest’anno nelle vesti con stampa tapestry in colori scuri, ma anche in varianti più vivaci dalla base in toni intensi come il blu elettrico oppure con frange pendenti come i secchielli.

    Le borse da sera Roberto Cavalli

    Ma al pari di collezioni come quella di borse Pollini Autunno/Inverno 2016-2017, anche Roberto Cavalli ha voluto nella sua proposta soprattutto modelli da sera e da occasione più caratteristici. Le mini bags, trend della stagione, hanno forma piccola e compatta con grande patta di chiusura dalla base in pelle nera oppure in cavallino maculato, creazioni completate da serratura dorata ad anello come le handbag.

    Le borse da red carpet vere e proprie sono come sempre le minaudiere, ideate in forme così piccole da poter essere portate in una mano, con base in suede, in velluto o in pelle ed elementi preziosi lungo la serratura. Più grintose le clutch laminate color oro e argento, così come i modelli combinati e quelli in cavallino zebrato in black & white.

    Date uno sguardo alle novità della collezione di borse Roberto Cavalli Autunno/Inverno 2016-2017 nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che vi conquista al primo sguardo?