Borse Prada, le novità in rafia e in denim per l’estate 2012 [FOTO]

da , il

    Prada celebra la bella stagione primavera estate 2012 con una linea di borse che completa la collezione estiva e si fa notare tra i nuovi arrivi non solo per gli accostamenti cromatici e la scelta di colori d’impatto molto belli, ma soprattutto per il modo in cui tessuti iconici del periodo quali la rafia e il denim sono stati adattati a ogni modello. La nuova collezione prevede un serie di handbag in rafia coordinate con pochette e necessaire, e poi ancora tote, shopper e bauletti in denim davvero caratteristici e perfetti da coordinare ai nostri look estivi più vivaci e sbarazzini. Vediamoli nel dettaglio.

    Borse Prada, i modelli in rafia

    La linea di borse Prada in rafia prevede una vasta gamma di handbag in rafia crochet con doppio manico, completate da inserti metallici color oro e logo lettering in metallo su triangolo in pelle. Sono realizzate in bicolor, dai toni di porpora e papaya, al rosa e verde chiaro, al turchese e beige, fino al bianco e caramello. Il loro prezzo nello store online è di 850 euro e sono abbinate a piccole necessaire dello stesso tessuto, che troverete al prezzo di 490 euro.

    Più eccentriche sono poi le shopper in rafia dal ricamo a pelo lungo, con doppio manico e inserti dorati, pensate in toni pastello di arancione, rosa, blu e verde chiaro, al prezzo di 850 euro.

    Anche questi modelli sono abbinati a piccole pochette caratteristiche negli stessi colori, a 390 euro.

    Borse Prada, i nuovi modelli in denim

    La linea di borse in denim Prada è ormai un classico delle collezioni e in vista della stagione calda 2012 prevede tutta una serie di modelli in dimensioni e forme per tutte le esigenze. A cominciare dai bellissimi bauletti, bauletti in denim con profili e dettagli in saffiano, dotati di doppia maniglia, tracolla rimovibile e regolabile, inserti in metallo con finitura in ottone e logo su triangolo in saffiano. Sono pensati con le parti in saffiano color caramello a contrasto, in bianco o in verde (730 euro).

    Le tote hanno le stesse caratteristiche ma sono progettate in forme più alte e capienti, con quattro tasche interne e bottone a pressione di chiusura (895 euro) e nella versione in total denim (775 euro). Shopper più basse e spaziose sono pensate con profili e manici in saffiano color papaya o bianco e inserti metallici dorati (1050 euro). Per le amanti di uno stile più sobrio, ci sono anche mini shopper in denim con logo smaltato, chiusura a bottone e diverse tasche interne con chiusura a zip o porta cellulare, al prezzo di 420 euro.

    Quale delle due linee preferite?