NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Borse Prada, collezione Primavera Estate 2013 [FOTO]

Borse Prada, collezione Primavera Estate 2013 [FOTO]
da in Borse, Borse Prada, Borse Primavera/Estate 2013, pochette Prada
Ultimo aggiornamento:

    Prada ci presenta la sua nuova e originalissima collezione di borse primavera estate 2013, una linea ancora una volta fuori dagli schemi. Anche quest’anno l’eccentrica Miuccia Prada ha scelto di lasciare tutti senza parole con una collezione estiva davvero unica ed estrosa, che abbraccia tanto i modelli di borse, quanto le scarpe e la linea di abbigliamento, tutti ispirati all’arte e al mondo orientale e giapponese in particolare. Non è certo la prima volta che Miuccia trova l’ispirazione dove altri vedono solo normalità, la stilista italiana più amata nel mondo sa sempre come inventare must have e trend che diventano poi i più copiati nel fashion system.

    Come vi anticipavamo, quest’anno Prada ha voluto esagerare e lo ha fatto con una collezione primavera estate 2013 che ha saputo come far parlare di sé già dal primo giorno in cui è comparsa in passerella a Milano Moda Donna. A scarpe eccentriche, modelli scultura a imitazione di quelli delle geisha, la griffe ha scelto di abbinare forse di borse altrettanto fantasiose, dominate dalla scelta di inserti e appliques dalla forma floreale.

    Per le immagini della campagna pubblicitaria che potrete vedere nella nostra fotogallery, Prada ha voluto anche quest’anno diversi volti e tutti famosi, a cominciare da Saskia de Brauw, Eva Herzigova, Raquel Zimmermann e Amber Valletta, dirette come sempre dal fotografo di moda più famoso, Steven Meisel, che da diversi anni cura anche le campagne Louis Vuitton tra le altre.

    Il leitmotiv della collezione restano i fiori quest’anno e la linea di borse ne è una bella dimostrazione.

    Le handbag sono pensate in diverse forme, a cominciare da quelle trapezoidali in dimensioni grandi, medie e piccole, con doppio manico e superficie in pelle, in saffiano o in tela. Ai modelli casual chic pensati in bicolor con logo lettering sul pannello centrale in diverse tonalità associate, Prada alterna quelli con bellissimi inserti a forma di fiore, anche questi in più colori spesso a contrasto.

    Le clutch più originali sono pensate in pelliccia bianca o nera, con fiori disegnati sui pannelli laterali e hanno la caratteristica di inserti dalla forma floreale anche lungo la bacchetta metallica di chiusura. Non mancano handbag, shopper e tote in materiali ben più pregiati come la pelle di alligatore, vero e proprio must have del 2013, pensati principalmente in tonalità scure come il vero e il verde.

    Insomma, solo borse dall’allure stravagante nella collezione Prada, voi cosa ne pensate?

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorseBorse PradaBorse Primavera/Estate 2013pochette Prada
    PIÙ POPOLARI