NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Borse Prada Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

Borse Prada Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]
da in Borse, Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Borse Prada, borse shopping Prada, tote Prada
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di borse Prada per l’Autunno/Inverno 2015-2016 è una delle più colorate e originali della stagione. Anche quest’anno Miuccia Prada ha lavorato sulle forme, sulle scelte cromatiche e sugli accostamenti di materiali allo scopo di ottenere gioiellini unici nel loro genere e immediatamente riconoscibili: il risultato è una linea dominata da tinte forte applicate a creazioni a cui è assolutamente impossibile resistere.

    Pensata nella stessa palette cromatica delle novità della collezione di scarpe Prada per l’Autunno/Inverno 2015-2016, la linea di borse celebra un modello in particolare: quello del bauletto. Si tratta in realtà di mini bauletti realizzati in forme molto piccole e spesso impreziositi dalla presenza di una necessaire interna in colorazioni a contrasto con quelle delle base.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la collezione presentata in anteprima durante la sfilata di Milano Moda Donna comprende borse a mano con doppio manico corto realizzate in pelle verniciata, opaca, in pelle di rettile o in versioni con stampa bicolor. La griffe declina i suoi modelli in colorazioni sorbetto come il rosa cipria, il turchese, il verde chiaro e il lilla, ma non rinuncia a versioni in nuances più intense come il rosso o in colorazioni evergreen come il nero.

    Al pari dei modelli della collezione di borse Miu Miu per l’Autunno/Inverno 2015-2016, quelli della linea Prada sono previsti anche in pellami pregiati come lo struzzo e il coccodrillo, borse con base in colorazioni pastello spesso abbellite da angoli e riprese in nuances a contrasto.

    Le handbag più piccole e squadrate si ispirano a forme retrò altrettanto chic, modelli con manico unico e patta frontale di chiusura rivestiti da stampe con base pastello e sorbetto.

    Nella linea classica di borse Prada troviamo nuove vesti delle celebri tote Galleria e delle shopper in saffiano del brand, quelle che le star di tutto il mondo continuano a scegliere per completare i loro look da giorno e da lavoro. Tra le novità stagionali compaiono anche shoulder bag e handbag con fantasia tartan, uno dei diktat fashion più popolari in questa stagione fredda, accanto a modelli in colorazioni scure tradizionali e principalmente in pelle nera, blu notte o burgundy.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione di borse Prada nella nostra fotogallery e sul sito ufficiale della maison, qual è il modello più interessante dalla proposta dedicata all’Autunno/Inverno 2015-2016 secondo voi?

    448

    Catalogo scarpe Prada Autunno Inverno 2015-2016
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorseBorse Autunno/Inverno 2015-2016Borse Pradaborse shopping Pradatote Prada
    PIÙ POPOLARI