Borse Pollini, le novità della collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Borse Pollini, le novità della collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Borse, Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Clutch, Handbag, Tote, Tracolla, Pollini
Ultimo aggiornamento:

    Pollini ci mostra le immagini della sua nuova collezione di borse pensate per la stagione fredda autunno inverno 2012-2013, una linea ricercata ed elegante dedicata a una donna che sa quale messaggio trasmettere già a partire dal suo look. Il brand italiano guidato dallo stilista tedesco Nicholas Kirkwood lascia da parte per questa volta forme e colorazioni d’impatto, che in ogni caso restano il marchio di fabbrica dello stilista, per puntare a stupire con la sua classe e il suo stile. Ovviamene non mancano alcuni dei must have considerati irrinunciabili in questo periodo: scopriamoli insieme.

    Proprio di recente abbiamo commentato insieme la nuova collezione di calzature Pollini per la prossima stagione fredda, e soprattutto in quel campo Nicholas Kirkwood ha dato il meglio di sé e della sua creatività investendo proprio in modelli scultura difficili da far passare inosservati.

    Le calzature più belle della nuova collezione sono ovviamente pensate in abbinamento con la linea di borse che in buona parte ne ricalca l’idea ispiratrice di base. Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, Pollini propone per il giorno diversi modelli di shopper, tote e bauletti. Tra i più interessanti notiamo handbag con doppio manico, tracolla removibile e patta di chiusura frontale, completati da inserti dorati e pannello in pelle scamosciata in colori a contrasto con il resto della supeficie.

    A tinta unita sono pensate le tote e le shopper in pelle, modelli in forma rettangolare, trapezoidale o più arrotondata lungo i margini superiore, in cui gli inserti in metallo dorato e il logo aggiungono un tocco più ricercato.

    Sono declinati in colori moda molto belli come il bordeaux, una delle tinte più presenti nelle collezioni invernali, il classico nero, il viola e il verde petrolio. Ma non potevano certo mancare all’appello le stampe rettile, regine incontrastate del periodo.

    Nicholas Kirkwood le adatta a bauletti favolosi con doppio manico, tracolla e profili in vernice, ma anche a più sbarazzine shoulder bag con patta di chiusura e sistema turn-lock. La pelliccia torna per le pochette e le tracolle, soprattutto a pelo lungo.

    Nella sua linea di tracolle e clutch da sera, Pollini ha inserito infatti modelli rettangolari o quadrati e più piccoli, con tracolla formata da catenella sottile e dorata. Alcuni modelli sono proposti in colori accesi come l’arancione in pelle scamosciata, altri in tonalità più classiche come il nero e il beige, spesso in pelle con effetto verniciato.

    Vi piace la nuova collezione di borse Pollini?

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorseBorse Autunno/Inverno 2012-2013ClutchHandbagToteTracollaPollini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI