Borse Nero Giardini Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

da , il

    Nero Giardini introduce le novità della sua collezione di borse per l’Autunno/Inverno 2015-2016, una linea come sempre molto variegata in cui trovare modelli da giorno più casual e sbarazzini, accanto a borse da sera dalle linee più raffinate. Il brand made in Italy, uno dei più amati dalle fashioniste moderne, premia soprattutto le colorazioni scure, per creazioni trendy che conquistano al primo sguardo. Scopriamo insieme le novità invernali firmate Nero Giardini.

    Primo piano nella collezione della griffe italiana sulle borse da giorno, modelli più grandi e capienti che è possibile usare come borse da lavoro. Al pari di collezioni come quella di borse Piero Guidi per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Nero Giardini dedica un posto importante ai bauletti. Il catalogo borse Nero Giardini online sul sito ufficiale del marchio e nelle immagini della nostra fotogallery comprende modelli in pelle nera, grigia o in sfumature scure di marrone e caramello, con doppio manico, logo a piccole lettere sul pannello frontale e piccola patta di chiusura.

    Sono previsti in versioni minimal chic prive di impunture a vista e nelle vesti ben più grintose e moderne con borchie che scandiscono il pannello principale. La linea di handbag si muove tra diverse ispirazioni. La stagione invernale 2015-2016 sta vedendo un generale trionfo delle forme dall’ispirazione retrò, così ecco comparire anche tra le novità firmate Nero Giardini handbag con manico unico oppure doppio simili nella forma a delle cartelle anni ’50, con patta più grande e serratura turn lock o con doppia fibbia in pelle.

    Più intriganti le borse a mano dallo sviluppo verticale con tracolla rimovibile, modelli declinati in pelle nera, grigia, marrone e cammello per tutti i gusti. Le shopper più grandi sono state ideate in pelle opaca o verniciata, con superficie a tinta unita oppure bicolor. Spazio anche a forme più squadrate con quelle delle tote con alette laterali che aumentano la capienza interna. Sulla scia di collezioni come quella di borse Borbonese per l’Autunno/Inverno 2015-2016, la griffe italiana non dimentica le mini bags, borse di dimensioni molto piccole con tracolla in pelle o a catena.

    Sono previste in pelle opaca, trapuntata o verniciata, materiali che tornano anche per le pochette e le clutch da sera della collezione, in forme lineari o con patta chiusa da serratura in metallo color argento. Sfogliate le immagini della proposta Nero Giardini nella nostra fotogallery, qual è la borsa più adatta a voi dalla collezione per l’Autunno/Inverno 2015-2016?