Borse Miu Miu Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Novità molto interessanti nella collezione primavera estate 2013 di borse Miu Miu. Anche quest’anno Miuccia Prada ha puntato su classe ed originalità, scegliendo di inserire tra le fila dei suoi modelli handbag, shopper, tracolle, clutch e shoulder bag dalle forme nette e minimal chic, ma senza rinunciare al mood bon ton che da diverse stagioni caratterizza le collezioni Miu Miu. Tornano le tonalità pastello che facilmente associamo alla primavera, ma non mancano modelli più di carattere e novità eleganti e ricercate. Diamo uno sguardo alla collezione Miu Miu più nel dettaglio.

    Una piccola anteprima di quella che sarebbe stata la collezione di borse Miu Miu l’abbiamo avuta commentando la passerella parigina sulla quale ha sfilato la proposta d’abbigliamento e accessori della maison francese. Ma Miuccia Prada, come sapete, adora stupire aggiungendo alle sue collezioni nuove forme e nuove colorazioni un mese dopo l’altro, come del resto abbiamo visto di recente sfogliando le immagini della collezione di borse Prada.

    Per la sua collezione Miu Miu però, Miuccia Prada ha messo da parte gli accenti forti e le stampe eccentriche della linea Prada, per tornare all’eleganza sobria e romantica che è più tipica delle creazioni Miu Miu. Come avrete modo di vedere nelle nostre immagini, la collezione di borse Miu Miu comprende shopper in pelle opaca con doppio manico collegato per mezzo di anelli in metallo argentato, con logo dorato lungo la superficie centrale, tracolla regolabile e removibile e zip superiore.

    Il modello è declinato in colori classici come il nero, il bianco, il beige e il caramello, mentre le handbag più strutturate prevedono colorazioni anche più vivaci. Si tratta di modelli con doppio manico chiusi da fibbia superiore e completati da tasca frontale. Li troverete in color papaya, bianco, nero, bordeaux e verde.

    Anche quest’anno largo spazio ai modelli matelassé che hanno trionfato nella passata stagione. Si tratta di tracolle con patta in vernice, di handbag con doppio manico e tracolla in pelle opaca o in vernice. Molto variegata la linea di clutch eleganti, modelli quadrangolari o rettangolari con chiusura gioiello più spesso in vernice con tracolla a catena.

    Immancabili nella collezione estiva le college bag, tracolline deliziose in pelle con patta di chiusura e serratura in metallo dorato, declinate in toni romantici e bon ton come il rosa cipria e il beige. Insomma, modelli per tutti i momenti della giornata e tutti i gusti! Vi piace la nuova collezione di borse Miu Miu?

    Dolcetto o scherzetto?