NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Borse Miu Miu Autunno/Inverno 2012-2013, tra paglia e colore [FOTO]

Borse Miu Miu Autunno/Inverno 2012-2013, tra paglia e colore [FOTO]
da in Borse Miu Miu, Miu Miu, Miu Miu collezione 2012, Moda Autunno/Inverno 2012-2013
Ultimo aggiornamento:

    Miu Miu ci propone una nuova linea di borse che farà parte della collezione autunno inverno 2012 2013 ma che, dai colori e dai materiali, sembra perfetta per essere sfoggiata proprio in queste calde giornate di sole. Non è un caso quindi che la griffe fondata da Miuccia Prada, tra i brand più amati dalle ragazze per i colori sbarazzini e le linee glamour dei suoi accessori, abbia deciso di anticipare la vendita di queste borse e renderle disponibili in alcune delle boutique, stagionali e non, di alcune delle località marittime più cool di sempre: Porto Cervo, Forte dei Marmi e Capri. La caratteristica principale di queste nuove bags? Sono realizzate in pelle madras, lino o paglia.

    Le borse Miu Miu sono sempre strepitose e la collezione primavera estate 2012 è davvero ricca di modelli sbarazzini e perfetti per ogni momento della giornata. Se c’è un tipo di pellame che il brand ha saputo rendere davvero iconico, un marchio di fabbrica della griffe italiana, questo è proprio il madras, un tipo di pelle reso molto particolare dalla lavorazione e che Miu Miu ha declinato in colori vivaci davvero strepitosi.

    Anche nei primi modelli di questa collezione autunno inverno 2012 2013 Miu Miu ci propone questo pellame declinato in tinte vivaci come il rosa, il giallo, il verde mente e il rosso. La particolarità è che la pelle viene utilizzata per impreziosire delle handbag realizzate in due tessuti tipicamente estivi, la paglia e il lino. Non è un caso, quindi, che la griffe più giovane di Prada abbia scelto di proporci in anteprima queste borse proprio in estate: quale occasione migliore per sfoggiare queste strepitose bag se non durante questa caldissima estate?

    Cosa ci piace di queste borse? Il design davvero raffinato e molto minimal, improntato sull’essenzialità delle forme e la possibilità di scelta sul materiale da avere con la stessa linea, o paglia o lino.

    Splendida la lavorazione artiginale del manico e la chiusura con girello che dona a queste bag un aspetto un po’ vintage. La scelta di inserirle nella collezione autunno inverno 2012 2013 è decisamente controcorrente e atipica ma, grazie alla vendita in tre boutique, molte ragazze potranno sfoggiarle anche nella stagione per cui sembrano essere state realizzate.

    E voi che cosa ne dite di questa anteprima della collezione di borse Miu Miu per l’autunno inverno 2012 2013? Guardate le foto nella nostra gallery e diteci cosa ne pensate.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Miu MiuMiu MiuMiu Miu collezione 2012Moda Autunno/Inverno 2012-2013
    PIÙ POPOLARI