Borse Miu Miu Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di borse Miu Miu per l’Autunno/Inverno 2015-2016 si caratterizza per uno stile molto vivace e sbarazzino, una linea dominata da forme retrò rivisitate in chiavi moderni e soprattutto in una palette cromatica che non disdegna tocchi molto eccentrici. Primo piano sulle mini bag e sulle borse a mano nella proposta del marchio, creazioni fashion pronte a introdurre must have molto interessanti per la stagione fredda.

    A completare i look in passerella durante le sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016, Miuccia Prada ha voluto per la linea Miu Miu solo novità in forme originali, modelli dall’ispirazione vintage resi più caratteristici grazie a contrasti cromatici e inserti che di certo sanno come farsi notare.

    Le handbag della collezione, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, riprendono forme retrò, borse a mano con manici corti spesso a contrasto con la base previste a tinta unita, ma soprattutto in bicolor e in color block. I modelli a tinta unita sono proposti in pelle marrone, così come in nuances pastello quali il giallo canarino e il rosa cipria.

    Total black per le mini bag più piccole con caratteristico manico formato da anelli intrecciati e logo a piccole lettere lungo la superficie frontale. Ma il cuore della proposta firmata Miu Miu sono soprattutto le borse colorate: parliamo di handbag bicolor pensate in nuances intense come il turchese, il rosso, l’azzurro, il rosa e il bianco, così come di modelli con stampa rettile più pregiata.

    Le stampe pitone e alligatore saranno uno dei must have più belli della prossima stagione, come ci dimostra anche la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Primadonna. Miu Miu le ripropone lungo i pannelli frontali delle sue borse da giorno più intriganti: si tratta di handbag con lavorazione matelassè, marchio di fabbrica della maison, modelli con pannelli in pitone su base pastello e versioni in toni scuri più tipicamente invernali.

    Spazio anche a borse con fantasia animalier maculata a contrasto con le parti in rettile, novità con manico unico o doppio dall’impronta retrò concluse da patta frontale squadrata con fibbia unica in metallo. A completare la collezione troviamo anche deliziosi bauletti, in versioni in pelle opaca, verniciata, in rettile o con decorazioni animalier come quelle delle handbag.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Miu Miu nella nostra fotogallery, qual è il modello più cool della stagione secondo voi?