Borse Michael Kors Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Michael Kors è anche quest’anno una delle più chic e raffinate sulla scena fashion internazionale, una linea in cui forme dall’allure retrò trovano nuova vita grazie a dettagli unici e innovativi. Lo stilista più amato dalle star e dalle appassionate di moda di tutto il mondo ha voluto per la stagione fredda modelli che sanno come non passare inosservati: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Michael Kors, le borse in passerella

    Doctor bag marsala Michael Kors

    In occasione delle sfilate della New York Fashion Week, Michael Kors ha voluto in passerella a completare gli outfit della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 solo creazioni dall’allure retrò, a cominciare dalle doctor bag. Si tratta di handbag molto caratteristiche, dalla forma affusolata con doppio manico e fibbia in metallo sul modello di quelle usate appunto dai dottori. Sono previste in pellami verniciati a tinta unita, nelle vesti stampate o con effetto degradé più singolari, in una palette che premia tinte scure come il nero e il marrone.

    Stesso tipo di colorazioni per le borse a tracolla e le borse a mano in scena a New York: si tratta di modelli con piccola patta di chiusura e manico unico anche in pelle di rettile, oltre a tote verticali con zip e clutch in pelliccia in nuances calde e molto raffinate.

    Michael Kors: le mini bags e le borse da giorno

    Tracolla blu

    Collezioni come quella di borse Prada per l’Autunno/Inverno 2015-2016 ci dimostrano che questa è la stagione delle mini bags, modelli dalle dimensioni molto piccole che hanno conquistato un enorme successo negli ultimi anni. Lo stilista americano le pensa soprattutto nella forma di borse a tracolla, modelli squadrati o più rettangolari con patta o con zip superiore, in colorazioni scure, pastello e soprattutto in nuances sorbetto più romantiche.

    Capi e accessori in total black sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior successo, perciò ecco farsi largo anche da Michael Kors handbag e tote da giorno a tinta unita dall’allure casual ma molto chic, borse dallo sviluppo verticale con manici in pelle e modelli dalla superficie trapuntata con manici a catena in metallo e charm logato a completare la forma.

    A concludere la collezione della griffe troviamo poi pochette in pellami laminati, modelli color oro o argento cui si alternano versioni in toni pastello e in tinte più accese come il fucsia. Qual è la borsa Michael Kors Autunno/Inverno 2015-2016 che fa per voi?