Borse Marni, collezione Resort 2013: bicolor e borchie tra i nuovi trend [FOTO]

Borse Marni, collezione Resort 2013: bicolor e borchie tra i nuovi trend [FOTO]
da in Bauletto, Borse, Clutch, Collezioni Resort 2013, Handbag
Ultimo aggiornamento:

    Marni ci propone le prime novità in anteprima dalla sua collezione di borse per la prossima stagione calda, una linea Resort 2013 che torna a valorizzare forme strutturate e modelli più sbarazzini, passando facilmente da toni più classici ed eleganti a colorazioni vivaci e di carattere. Proprio di recente abbiamo dato uno sguardo alle ben più eccentriche novità della Winter Edition 2012-2013 targata Marni, in un anno in cui il nome del marchio ha ricevuto molta risonanza grazie anche alla collaborazione con il gigante svedese di moda economica H&M. Scopriamo insieme le novità della collezione Resort 2013.

    Nella sua nuova collezione dedicata alla prossima stagione pre-estiva, Marni punta nuovamente su forme minimal chic che sono state il centro di diverse collezioni nell’ultimo periodo, da quella di Valextra a quella più audace di Phillip Lim.

    Tornano tote alte e rettangolari in pelle, impreziosite dai giochi cromatici del bicolor che antepone colori scuri a quelli neutri e completa la forma con borchie dorate lungo i profili ad aggiungere un tocco rock glam niente male. Le borchie poi tornano anche per le tracolle, modelli piccoli e compatti in pelle conclusi da zip superiore e patta e completati da tracolla con doppia fila di borchie in tono con gli altri inserti metallici previsti.

    D’altronde quella della tracolla è una forma che sta avendo grande successo in tutte le linee di accessori quest’anno, per cui Marni le declina anche in diverse varianti cromatiche, spaziano dal nero al quale l’effetto delle borchie aggiunge carattere, e i toni pastello più chiari come il rosa e il beige a creare modelli più romantici e bon ton.

    Non mancano le forme che si ispirano a quelle delle cartelle scolastiche, borse più strutturate con patta di chiusura e inserti dorati, dalla tracolla rimovibile che le trasforma in clutch più glamour, soprattutto per i modelli in pelle con effetto verniciato, per i quali Marni ha scelto colori come il blu cobalto, il bordeaux e il verde.

    Borse dal mood più casual chic sono pensate con tasche esterne e suddividere meglio lo spazio e in colori scuri, mentre per le shoulder bag e le clutch si preferisce il contrasto tra superficie interna e profili, spesso in nero questi ultimi, tanto quanto gli accostamenti in bicolor che a quanto pare saranno il nuovo trend invernale.

    Una collezione senza troppi eccessi rispetto ai canoni consueti di Marni, datele uno sguardo nella nostra fotogallery. Voi cosa ne pensate?

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BaulettoBorseClutchCollezioni Resort 2013Handbag

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI