Borse mare Estate 2015: da Zara a Gucci, le più chic [FOTO]

Borse mare Estate 2015: da Zara a Gucci, le più chic [FOTO]
da in Borse, Borse Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni di accessori per l’estate 2015 sono ricche di borse mare in forme e tinte per tutti i gusti, modelli sbarazzini e spesso anche coloratissimi ideati per completare con stile i nostri look da vacanza. Le versioni più caratteristiche popolano quest’anno le linee delle grandi maison di moda, ma anche i brand più commerciali hanno ideato borse mare molto fashion: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    La Primavera/Estate 2015 ha premiato il revival della moda anni ’70, trend glamour che è arrivato velocemente anche al campo degli accessori e delle borse in particolare. Sono tantissime le griffe che hanno voluto shopper multicolor, a righe o in deciso color block dal mood seventies tra le novità delle loro proposte, modelli da giorno e borse da mare da abbinare ai nostri costumi più chic.

    La maison Valentino è una di quelle che hanno premiato questo tipo di stile: leit motiv della collezione estiva di borse del brand italiano sono infatti maxi shopper e handbag più piccole interamente percorse da motivi a righe multicolor, fantasia che troviamo adattata anche alle shopper da mare firmate Dsquared2. Emilio Pucci preferisce fantasie pastello astratte, mentre Marni applica questo tipo di motivi audaci a tote in pvc perfette per essere usate come borse da mare.

    Stampe intriganti su base animalier segnano la collezione Mara Hoffman, mentre Carolina Herrera preferisce disegni floreali più bon ton. Le shopper in pelle e pvc sono sempre le più adatte per le vacanze, così eccole proposte con decori in stile navy da Koku, con fantasia a quadri o floreale da Marc Jacobs, con motivi geometrici pastello da Tory Burch e Diane Von Furstenberg.

    Anche collezioni low cost come quella di borse Zara per la Primavera/Estate 2015 sono ricche di shopper di questo tipo, modelli in canvas o in pvc interamente stampati. Ma come è facile immaginare, non mancano nelle linee estive le shopper e le ceste in rafia, da sempre associate alla moda mare: modelli rigidi ed eleganti per Mark Cross, versioni più casual chic per Pop Basic Ibiza, varianti multicolor per Sensi Studio, creazioni a righe pastello per Sophie Anderson, Gucci e H&M. Secchielli sporty chic molto belli in toni pastello, sorbetto o più neutri per The Row, Tomas Maier, Moschino e Madewell.

    Date uno sguardo ai modelli di borse mare dalle collezioni per l’Estate 2015 che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quello perfetto per voi?

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorseBorse Primavera/Estate 2015

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI