Borse Marc Jacobs, i modelli della collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di borse Marc Jacobs per l’Autunno/Inverno 2014-2015 parla a fashion victim dinamiche e all’avanguardia, una linea in cui sono protagoniste quest’anno creazioni strutturate dall’allure ultramoderno, ma a sorpresa anche novità dagli echi vintange, come del resto prescrivono i must have lanciati dalle passerelle più belle del mondo. Lo stilista americano rinnova la sua proposta premiando tinte scure tipicamente invernali, accanto ad accenti pastello ben più vivaci.

    Le griffe specializzate in accessori di lusso si lasciano andare sempre più spesso a sperimentazioni molto interessanti nel campo degli accessori, giocando con forme nuove, accostamenti di colori, materiali e applicazioni in grado di regalarci gioiellini grintosi e anche molto eccentrici. Ce lo dimostrano facilmente le immagini della collezione di borse Prada per l’Autunno/Inverno 2014-2015, dominata da novità originali in cui sono proprio i dettagli a fare la differenza.

    Marc Jacobs non ha mai nascosto la sua predilezione per accenti forti, né tanto meno la sua voglia di stupire una stagione dopo l’altra attraverso articoli al passo con i tempi. La nuova proposta dedicata alla stagione fredda non è di certo da meno, perciò spazio nella linea di borse da giorno a handbag e bauletti dalle forme strutturate, modelli chic in pellami pregiati impreziositi da applicazioni altrettanto ricercate.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di borse a mano con due manici corti, proposte in versioni dallo sviluppo orizzontale dotate anche di comoda tracolla rimovibile oltre che regolabile. Hanno il pannello frontale percorso da zip in metallo e da applicazioni pendenti quali micro frange e charms logati. La palette cromatica scelta dallo stilista si muove tra tinte evergreen quali il nero, il marrone e il verde scuro, e sfumature pastello più intense come l’arancione, il rosa candy, l’azzurro e il giallo.

    Al pari di collezioni come quella di borse Dior per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Marc Jacobs riesce a mixare molto bene forme classiche con dettagli più sbarazzini, e lo fa soprattutto nella sua linea di shoulder bag, borse a spalla con tracolla a catena concluse da patta frontale con bottone in metallo. Le troverete in pelle nera o beige, in versioni in pelliccia bicolor e in toni pastello come le borse da giorno, palette riversata anche alla linea di mini bag, clutch e necessaire in coordinato.

    Qual è la borsa Marc Jacobs più bella dalla nuova collezione?

    Catalogo borse Stella McCartney Autunno Inverno 2014-2015

    Dolcetto o scherzetto?