Borse Marc Jacobs, collezione Autunno/Inverno 2012-2013

Borse Marc Jacobs, collezione Autunno/Inverno 2012-2013
da in Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Borse di pelle, Borse Marc Jacobs, Moda Autunno/Inverno 2012-2013
Ultimo aggiornamento:

    Lo stilista americano Marc Jacobs torna a stupirci con una nuova collezione di borse per la stagione autunno inverno 2012 2013, un mix perfettamente riuscito delle sue creazioni più iconiche, rivisitate in una veste tutta nuova, e di numerose nuove proposte che entreranno certamente nella wish list di molte di voi. Borse sofisticate ma allo stesso tempo sbarazzine, dedicate ad una donna che sa essere elegante senza rinunciare al suo stile malizioso, alle tinte tipicamente invernali e ai colori pastello che, per Marc Jacobs, non vanno assolutamente in letargo.

    Tutte voi sapranno che Marc Jacobs non è solo il direttore creativo di Louis Vuitton ma, l’ambito e corteggiato stilista americano si divide anche fra le sue due griffe omonime, Marc Jacobs e Marc by Marc Jacobs in cui riversa tutto il suo amore per la moda eccentrica, sbarazzina e molto chic. Per il suo brand principale, il fashion designer di propone una collezione di borse che piacerà alle più giovani, che amano essere chic senza rinunciare a forme e colori perfetti per la loro età, ma anche alle donne più mature che amano portare con sè un accessorio dotato di grande personalità.

    Le borse più interessanti della collezione, che hanno attirato maggiormente la nostra attenzione, sono le tracolle trapuntate. Si tratta delle bag che il brand ci propone molto spesso, piccole, dalla forma leggermente squadrata ed in morbidissima pelle trapuntata con alcuni fiocchi vezzosi posti a decorazione. Per rendere l’accessorio non solo bello ma pratico, lo stilista ha pensato ad una tracolla removibile dorata. I colori? Un bel bianco panna, un tono perfetto per tutte le stagioni, e un rosa pastello per dare quel tocco di glamour che non guasta.

    Molto intriganti anche la tracolla rosso bordeaux in pelle verniciata con effetto trapuntato, The Single Iconic, perfetta per le occasioni più chic e sofisticate.

    Stile vintage, tanto che sembra uscita dall’armadio della nonna, per la piccola borsa nera con effetto trapuntato che si chiude come un portamonete d’altri tempi.

    Chiudiamo la nostra panoramica sulle nuove borse Marc Jacobs con la Venetia, una strepitosa handbag che ha debuttato con la collezione estiva, e che torna ad incantarci in nuovi colori ed interessanti e preziosi dettagli. Per la stagione invernale, la Venetia si fa romantica e femminile, grazie ad un bel tono di rosa pastello, con dettagli in metalllo dorato e una pratica tracolla. Se il vostro stile è più minimal potrete optare per le altre versioni della Venetia, il beige, il nero e il marrone oppure per un bel rosso. Il prezzo? 1190 Euro di puro splendore.

    Farete una follia per le nuove Marc Jacobs? ;)

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2012-2013Borse di pelleBorse Marc JacobsModa Autunno/Inverno 2012-2013
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI