NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Borse Louis Vuitton Autunno/Inverno 2015-2016: la nuova collezione [FOTO]

Borse Louis Vuitton Autunno/Inverno 2015-2016: la nuova collezione [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Borse Louis Vuitton, handbag louis vuitton, pochette Louis Vuitton
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di borse Louis Vuitton per l’Autunno/Inverno 2015-2016 è una delle più originali sulla scena fashion internazionale quest’anno. Messe da parte le forme iconiche e le fantasie da sempre associate allo stile della maison francese, il nuovo direttore creativo Nicholas Ghesquiere presenta una proposta piena di sorprese, una linea in cui creazioni ultra moderne si alternano a novità uniche nel loro genere.

    Negli ultimi due anni il passaggio dalla direzione artistica di Marc Jacobs a quella dell’ex stilista della maison Balenciaga è stato costellato da creazioni sempre più innovative, modelli che hanno aperto una nuova era per la celebre maison di lusso francese. Il primo passo compiuto da Nicholas Ghesquiere nella direzione di una vera e propria rivoluzione è stato la sostituzione del classico Monogramma della griffe con uno nuovo, più moderno e stilizzato. Lo vediamo campeggiare anche sulla superficie delle creazioni della collezione Autunno/Inverno 2015-2016.

    Primo piano sulle mini bag, borse di piccole dimensioni che negli ultimi anni sono salite in cima alle preferenze di star e fashion victim di tutto il mondo, grandi protagoniste delle passerelle di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016. Louis Vuitton ripropone la forma delle clutch Petite Malle, ispirate ai tradizionali bauli con i quali è cominciata la storia della maison oltre 100 anni fa. Sono previste nelle versioni in pelle di rettile e in quelle laminate dalla forma rigida, in nuances pastello o nelle vesti animalier maculate.

    Le fantasie animalier segnano tutte le proposte più fashion, come quelle della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Miu Miu.

    Louis Vuitton alterna alle handbag dai motivi maculati shopper interamente rivestite di pelliccia, modelli grintosi che di certo non passano inosservati. Le borse a spalla hanno manico unico in pelle e patta frontale con il nuovo logo lungo la serratura, proposte in toni tipicamente invernali come il nero e il grigio, così come in nuances più intense quali il rosso e il rosa cipria.

    Nella collezione di clutch Louis Vuitton si fanno largo alcune delle creazioni più belle mai realizzate dal marchio: parliamo di modelli dalla forma rettangolare con grandi pietre gioiello colorate lungo la patta, previste con base cromatica nera, blu notte, marrone, ma anche arancione e viola. Più vicine alla tradizione le handbag e le mini bag in tela Monogram, con profili in pelle beige o con altri inserti in metallo che aggiungono un tocco più moderno.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Louis Vuitton nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion della stagione secondo voi?

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Borse Louis Vuittonhandbag louis vuittonpochette Louis Vuitton
    PIÙ POPOLARI