Borse Longchamp, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Borse Longchamp, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Borse, Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Clutch, Handbag
Ultimo aggiornamento:

    Longchamp ci propone le novità della sua collezione di borse dedicata alla prossima stagione autunno inverno 2012-2013, una collezione vivace e ironica che parte dai must have considerati irrinunciabili in questo periodo quali le fantasie animalier e gli inserti in pelliccia, e arriva a risultati davvero particolari. Handbag, shoulder bag e clutch si caratterizzano per motivi decorativi decisamente eccentrici ma anche molto originali: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Il brand di moda francese, tra l’altro da poco sbarcato anche a Milano, torna a stupire con le sue collezioni dopo l’altrettanto particolare linea primavera estate 2012 per il cui adv la maison ha voluto la bellissima Coco Rocha. Anche nella linea invernale ritroviamo il modello Le Pliage, adorato da fashion victim e celebrity, e ovviamente reinterpretato alla luce dei trend più fashion dell’ultima ora.

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, Longchamp ci propone la sua handbag più famosa in nuove vesti, a cominciare da quelle in pelle con doppio manico corto, tracolla regolabile e rimovibile e chiusura a zip rinforzata da elemento con bottone a calamita, il tutto completato dalla targhetta pendente con logo.

    Le Pliage è pensata in diversi colori moda, dal bordeaux che sta segnando con insistenza le linee invernali, al viola, al blu cobalto, al verde smeraldo alternato al verde petrolio.

    Insomma, ce n’è davvero per tutti gli abbinamenti! Anche gli altri modelli di handbag sono proposti spesso in colori pastello vivaci e sbarazzini, ma tra le handbag più singolari quest’anno ci sono decisamente i modelli con stampa animalier rivestiti in pelliccia e in particolare con pannelli tigrati, modelli completati da profili e manici in pelle nera.

    A questi fanno eco i più piccoli modelli di shoulder bag e clutch interamente rivestiti in pelliccia lunga. Si spazia tra shoulder bag con catena dorata come tracolla dalla chiusura caratterizzata da fascia in rettile degradé a fibbia e pannelli laterali in pelliccia sfumata, varianti in colori molto accesi come il blu elettrico con inserti in pitone verde a contrasto o il rosso e il magenta e ancora modelli con intera superficie in cavallino tigrato che fanno davvero un bell’effetto a vedersi.

    Molte delle handbag e delle clutch non si salvano dai contrasti creati con colori fluo come il verde e il giallo, ma non mancano modelli ben più eleganti come quelli in pelle di alligatore o pitone, alcuni dei quali giocano sull’effetto color block alternandosi ai pannelli in pelle logata.

    Una collezione davvero estrosa ma originale, voi non siete d’accordo?

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorseBorse Autunno/Inverno 2012-2013ClutchHandbag
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI