Borse Le Pandorine, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Le Pandorine ci propone i nuovi modelli della sua collezione di borse dedicata alla prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013, una linea ancora una volta pensata nel rispetto di uno dei trend più fashion del momento, nel settore dell’abbigliamento tanto quanto in quello degli accessori: le stampe colorate e gli slogan d’effetto. Sono diversi i marchi che hanno aggiunto alle loro linee modelli di questo tipo, vediamo insieme quali sono le proposte del brand Le Pandorine.

    Le due disegner del marchio, Chiara Felici e Manuela Casella adorano questo genere di sfida e già in passato hanno proposto modelli di borse molto interessanti. Per la stagione fredda le novità sono realizzate in materiali tipici del momento, dalla pelle alle fodere in pelliccia con slogan nuovi di zecca.

    La collezione spazia principalmente nel settore delle handbag e delle shopper dal mood urban chic da sfoggiare con look casual ma anche più ricercati. Tra i modelli più interessanti che potrete vedere nella nostra fotogallery ci sono handbag con doppio manico a catena in metallo e pelle verniciata e con pannello centrale caratterizzato dalla scritta ironica “Ero come Biancaneve… poi mi sono lasciata andare”, un modo come un altro per non prendersi troppo sul serio.

    Modelli che puntano su slogan sempre molto divertenti sono realizzati anche nella forma di shopper più comode e capienti, in canvas con profili in tessuto e in diverse colorazioni soprattutto nel campo dei toni scuri e neutri con scritte a contrasto, modelli impreziositi e completati da elementi metallici, che si tratti della catena per i manici o di borchie e charms pendenti, con frasi del tipo “Nessuno è perfetto ma io ci sono vicina” e ancora riferimenti ironici alla mania delle donne per le scarpe e le borse nuove che spuntano sui pannelli di handbag, clutch e tracolle davvero molto glamour.

    Le forme più caratteristiche però, restano quelle delle tote alte con parti in pelle rinforzate per gli angoli e le handbag di forma tonda a imitare quella di una cappelliera con elementi in pelle dall’effetto verniciato più glam, tutte rigorosamente con scritte spesso in inglese e motivi a stampa colorati o a tinta unita.

    Completano la linea piccole clutch in vernice con profili caratterizzati da file di borchie tonde, modelli chiusi da zip superiore che riprendono le stampe e le scritte delle borse più grandi. Insomma, una collezione vivace e sbarazzina quella di Le Pandorine, perfetta per rappresentare lo spirito della donna moderna. Voi non siete d’accordo?