Borse Kenzo, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Kenzo presenta in anteprima la sua collezione di borse per la prossima stagione calda primavera estate 2013 e ancora una volta per la maison francese parliamo di uno stile eccentrico e graffiante, come è già successo per le collezioni più recenti. La griffe sceglie di portare anche nel nuovo anno le stampe rettile, protagoniste delle attuali collezioni inverali e vero e proprio must have al quale nessuno stilista e nessuna fashion victim riesce a resistere. Vediamo la proposta primavera estate 2013 nel dettaglio.

    Proprio di recente abbiamo commentato insieme la collezione Resort 2013 di scarpe e borse Kenzo, una linea ispirata a un mood jungle che torna, ripreso in vesti diverse, anche nella collezione estiva. Laddove nella collezione autunno inverno 2012-2013 avevano avuto la meglio forme floreali e strutture più originali e complesse, la nuova proposta punta su materiali pregiati e accostamenti cromatici d’impatto.

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, Kenzo pensa i modelli classici delle sue linee in versioni nuove. Le clutch Le Dix-Huit sono proposte ora con manico unico, targhetta pendente con logo, chiusura per mezzo di patta ripiegata con clip metallica e superficie esterna rivestita di stampa lucertola in toni di grigio e ghiaccio dall’effetto degradé o in arancione, ma anche e soprattutto nell’originalissima variante in pelle con patta rivestita di stampa maculata multicolor in rosso, azzurro e verde, e parte inferiore percorsa da motivo zebrato in bianco e tabacco. Entrambi i modelli hanno tracolla removibile e regolabile.

    Per la linea Madeline vediamo shoulder bag in pelle di rettile con manico unico collegato per mezzo di ganci in metallo dorato, con zip superiore di chiusura, modelli rivestiti di stampa pitone in grigio e nero con tocchi di verde e arancione e ancora clutch dalla struttura più morbida con zip superiore e pannelli in pitone degradé sempre in color block.

    Più chic e sofisticate le clutch in pelle, modelli in forma rettangolare senza manico e senza tracolla, nella forma più pura delle clutch da sera insomma. Sono pensate sempre in color block, associando superficie azzurra con fascia centrale in bianco e rosso, o nella versione gialla con fasce in nero e bianco, proposte perfette per completare look primaverili più sbarazzini. Ma per le amanti di uno stile casual, ecco spuntare anche zainetti e sacche più vivaci, modelli completati da pioggia di frange, logo in primo piano rivestito di paillettes e inserti colorati alla fine dei lacci di chiusura.

    Vi piace la collezione primavera estate 2013 di Kenzo?