Borse Guess Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Guess ci propone una vasta selezione di forme moderne e di carattere, creazioni minimal chic e novità più strutturate perfette per aggiungere un tocco ricercato a ogni tipo di outfit. Il brand, la prima scelta delle fashion victim di tutto il mondo, alterna a modelli classici in colorazioni scure articoli più grintosi con motivi a stampa: scopriamo insieme le novità della proposta firmata Guess.

    Collezioni come quella di borse Miu Miu per l’Autunno/Inverno 2015-2016 rilanciano per la stagione il diktat dei modelli con stampa rettile, cuore anche della linea firmata Guess. Le borse con stampa pitone, alligatore o elaphe stanno riscuotendo un enorme successo nelle recenti stagioni, così eccole tornare a imporsi con il loro mood deciso e raffinato allo stesso tempo.

    Il catalogo borse Guess online sul sito ufficiale del brand – dove troverete lo shop online con i prezzi di ogni modello – propone shopper da giorno dallo sviluppo verticale dotate di comodo doppio manico di media lunghezza che consente di indossarle a spalla oppure a mano. Sono previste in vesti in pitone degradé con base color roccia e decori a contrasto in sfumature di rosso. Più eleganti le tote verticali con stampa pitone grigia e alette laterali a contrasto, mentre a chi ama le borse con il logo della griffe, Guess riserva modelli da giorno casual chic in sfumature di grigio e marrone con manici in pelle verniciata.

    Alle stampe rettile la griffe alterna le fantasie floreali e multicolor, motivi più bon ton che percorrono la superficie delle shopper da giorno e le handbag strutturate dallo sviluppo orizzontale. Lo stesso tipo di decori segna i bauletti e le mini bag della collezione: i bauletti hanno forme più piccole e affusolate, modelli declinati in canvas con effetto degradé accanto a incantevoli novità a tinta unita dallo sviluppo verticale, con applicazioni a tema floreale lungo il pannello principale e base in toni intensi come il turchese e il rosso.

    A chi preferisce i toni scuri, cuore anche della collezione di borse Zara per l’Autunno/Inverno 2015-2016, Guess riserva handbag in total black, borse con tracolla a catena e clutch eleganti in pelle opaca o verniciata. Grande spazio è dedicato quest’anno alle custodie per accessori tecnologici, dalle iPhone 5 Clutch con tracolla a catena e superficie trapuntata, alle necessaire con stampa rettile o multicolor come quella delle borse da giorno.

    Qual è la borsa Guess più fashion dalla collezione per l’Autunno/Inverno 2015-2016 secondo voi?

    Dolcetto o scherzetto?