Borse Gucci Autunno/Inverno 2013-2014: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La maison Gucci ha realizzato quest’anno una collezione di borse per l’autunno inverno 2013-2014 esclusiva, in grado di dettare le tendenze più fashion per la stagione senza venir meno ai canoni di eleganza e ricercatezza che caratterizzano da sempre gli articoli della griffe. Gucci affianca alle forme classiche, quelle più amate dalle fashion victim e dalle celebrities di tutto il mondo, tutta una serie di novità, borse da giorno o da sera realizzate in pellami di prima qualità, senza dimenticare i colori più fashion di questa stagione.

    La stagione invernale 2014 ha visto le grandi maison di moda puntare principalmente su forme particolari, come abbiamo notato sfogliando la collezione di Prada, ma soprattutto su fantasie animalier, stampe rettile e stampe leopardo che aggiungono da sempre un tocco più glamour a qualunque articolo.

    Il cuore della proposta invernale di borse Gucci sono proprio le stampe rettile, in versioni classiche degradé ma anche multicolor molto più estrose. Modello di punta sono le handbag grandi o piccole New Bamboo con il loro iconico manico in legno di bambù.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vederle nella forma tradizionale leggermente più stretta nella parte superiore con patta frontale e serratura in metallo. Gucci le propone in pelle nera o colorata, opaca o verniciata, in alligatore nero o blu notte, ma soprattutto nelle versioni in pitone degradé. La linea comprende modelli in sfumature di rosso, verde, bordeaux e roccia più classico.

    Particolari anche le cartelle con profilo a fisarmonica, pensate con manico unico e serratura in metallo, dalla superficie in pelle lucida, in rettile o nelle varianti meno vistose in pelle opaca, mentre la collezione di shopper si apre a modelli più alti, capienti, ricchi di tasche interne che li rendono perfetti anche come borse per il lavoro.

    In linea con un altro dei must have dell’inverno 2014, quello delle fantasie animalier maculate, Gucci ci propone bellissime hobo con stampa giaguaro e handbag in coordinato, forme declinate anche in altri colori evergreen.

    La linea di hobo premia borse con manico a mezza luna, sia in pelle opaca che in vernice e in pitone, scelta di materiali che ritorna anche per le clutch, le pochette e le tracolle della collezione, borse perfette per completare look da sera molto ricercati. Sfogliate la proposta invernale di Gucci nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello di borsa più glamour secondo voi?