Borse Giorgio Armani, le novità della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Cominciamo il nostro viaggio nella nuova collezione di borse Giorgio Armani che il maestro della moda italiana ha dedicato alla stagione calda primavera estate 2012. Come possiamo facilmente immaginare, nella nuova linea troverete modelli molto eleganti e sofisticati, borse da sera rese ancora più particolari da inserti gioielli che danno loro un allure ricercato, ma non mancano nella nuova collezione primaverile anche varianti più easy e sbarazzine, alla fine parliamo di una collezione firmata Giorgio Armani, le ispirazioni che la animano sono tante, come ci ha dimostrato lo stilista solo qualche settimana fa con la sua nuova collezione per la prossima stagione fredda. Ma torniamo alla primavera e scopriamo le novità del periodo.

    Borse Giorgio Armani, collezione P/E 2012: le handbag

    Nella linea di handbag Giorgio Armani troviamo modelli in pelle scamosciata in forma tondeggiante, con charm pendente con logo, portamonete interno e doppio manico, in diversi colori dal turchese, al verde al beige, ma anche borse da sera in raso con ricamo di paillettes ed effetto rouches completate da manici in passamaneria e fiocco decorativo. Molto belle le shopper strutturate ad effetto cannetè con dettagli in vitello e ricamo in cotone, per arrivare poi alle versioni in rafia plissettata e nel più elegante vitello lucido con stampa coccodrillo, uno dei trend più chic del periodo.

    Borse Giorgio Armani, collezione P/E 2012: le clutch
    La linea di clutch Giorgio Armani lascia molto spazio a modelli bellissimi arricchiti da particolari ricami. Nella nostra fotogallery troverete infatti modelli di clutch strutturate in raso e decorate con ricamo in cotone e applicazioni di micropietre in resina, varianti a forma di busta con effetto origami particolarissime in raso con caratteristica fantasia decorativa a colibrì realizzata con strass e micropietre, motivo che ricorre su diversi modelli, e ancora clutch in tessuto intrecciato decorate con inserto gioiello in madreperla e cristallo di rocca. Insomma una collezione meravigliosa!

    Borse Giorgio Armani, collezione P/E 2012: le shoulder bag


    Tra le bellissime shoulder bag della collezione primaverile di re Giorgio spuntano modelli in pelle martellata bianca con chiusura a scatto e tracolla rimovibile, o ancora gli incantevoli modelli in raso con frange cadenti sul pannello anteriore e tracolla a catena. Deliziosa la borsetta da sera in raso con motivo decorativo a colibrì in strass e micropietre, impreziosita da tracolla gioiello rivestita di strass e rimovibile.

    Nella nostra foogallery potete vedere nel dettaglio i modelli più belli della collezione di borse Giorgio Armani per questo bel periodo dell’anno, date uno sguardo e scegliete la vostra preferita!