Borse Giorgio Armani, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Borse Giorgio Armani, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Borse Giorgio Armani, Giorgio Armani, pochette Giorgio Armani
Ultimo aggiornamento:

    Giorgio Armani presenta la sua nuova collezione di borse autunno inverno 2012-2013, una collezione ispirata a un mood elegante e chic, ma senza rinunciare ad accenti forti, in pieno stile Armani. Re Giorgio completa così la sua proposta invernale aggiungendo il suo marchio di fabbrica, un gusto sofisticato e di classe che non dimentica però i must have e i trend del momento, in questo caso le bellissime stampe rettile che dominano le collezioni invernali nell’ultimo periodo, in nuove interpretazioni davvero caratteristiche: scopriamo insieme la proposta autunno inverno 2012-2013 di Giorgio Armani.

    Laddove Armani riversa una creatività più vivace e sbarazzina sulle sue linee Emporio Armani e Armani Jeans, per la collezione principale, quella che porta il suo nome, re Giorgio sceglie sempre di restare fedele a canoni di eleganze e raffinatezza che alla fine ne hanno facilmente decretato il successo tra fashion victim e celebrity di tutto il mondo. Così, per accompagnare la sua collezione di scarpe invernali altrettanto caratteristiche, Giorgio Armani ha voluto solo il meglio nel campo delle borse.

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, in primo piano troviamo le borse da sera per eccellenza, le clutch, nelle versioni arrotondate sui margini con sistema di chiusura turn lock dorato e inserti metallici lungo la barra superiore, mentre il corpo della clutch è realizzato in pelle di rettile spesso in sfumature degradé, ma anche nelle varianti in toni pastello rivestite di inserti gioiello che delineano forme floreali.

    Più classiche le clutch in vernice nera dalla forma rettangolare con parti animalier, le versioni allungate rivestite di glitter argentato e i modelli in pelle con patta ripiegata in pelle scamosciata con motivo geometrico o in vernice con tocchi di colore acceso come il fucsia.

    Nel campo delle handbag spuntano quest’anno modelli in forme minimal e lineari, handbag a manico unico con patta di chiusura dalla forma arrotondata conclusa da inserti metallici e logo su base in stampa rettile, modelli più sportivi con pannello principale in pelle nera e parti in pelle scamosciata in colori a contrasto come il viola e l’arancione e ancora handbag in pelle nera di alligatore, bauletti in cavallino con fasce in color block e minihandbag squadrate con pannelli in pitone degradé.

    Bellissime le nuove tote e le shopper, modelli alti e rettangolari in alligatore verniciato che propongono colori accesi come il fucsia e l’arancione, ma anche le versioni in pelle liscia più semplici.

    Vi piace la nuova collezione Giorgio Armani?

    Giorgio Armani, la sfilata autunno inverno 2012-2013 [FOTO]

    Lo stile unico e senza tempo di Giorgio Armani dà spettacolo in questa giornata di sfilate milanesi e il livello delle passerelle di Milano Moda Donna si alza ancora. Re Giorgio ci presenta la sua bellissima collezione per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013, e malgrado le polemiche e gli scontri tra gli stilisti in questi ultimi giorni, c’è davvero da riconoscere che Armani ha sempre le proposte più interessanti da farci. Tante le passerelle di livello che abbiamo visto in questi giorni, a cominciare da quelle di New York e Londra, ma il made in Italy continua ad avere quella marcia in più nel settore fashion che è ogni volta una bella soddisfazione.

    Tra le sfilate più belle cui abbiamo assistito negli ultimi giorni – fantastica la novità delle sfilate in streaming voluta dai grandi marchi quest’anno! – , protagonisti incontrastati si sono dimostrati ancora una volta Dolce & Gabbana con la loro passione per uno stile barocco sempre meraviglioso, e ovviamente Prada, regina di classe ed eccentricità allo stesso tempo!

    Giorgio Armani punta a sua volta su un gusto retrò e molto sofisticato. Scendono in passerella tailleur con pantalone in grigio impreziositi da inserti in tessuto simili a fiori che ricorrono anche sulle giacche e sugli abiti, blazer e trench senza collo su minidress a fantasie e molti contrasti cromatici soprattutto sul rosso e nero.

    Bellissime le pellicce pensate soprattutto in colori pastello su bermuda dal mood garçon che abbiamo già visto nella collezione di Emporio Armani, e altro elemento in comune tra le due sfilate sono anche le scarpe basse, solo Oxford e mocassini persino sotto gli abiti da sera!

    Lustrini e glitter per il gran finale, una collezione davvero meravigliosa, non siete d’accordo? Nel parterre ci sono stati volti noti, tra cui Margherita Bui, Micaela Ramazztti, Arisa e Kasia Smutniak.

    860

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2012-2013Borse Giorgio ArmaniGiorgio Armanipochette Giorgio Armani

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI