Borse estate 2013: tutti i modelli must have [FOTO]

da , il

    Le borse più interessanti dalle collezioni primavera estate 2013 delle griffe di alta moda e dei marchi più commerciali si sono fatte notare quest’anno per una serie di trend davvero audaci ed eccentrici. Dalla scelta di forme singolari, alle volte davvero fantasiose e sopra le righe, ai giochi di colori che hanno premiato in questa stagione i toni pastello, le sfumature sorbetto ma anche le tinte fluo e l’estroso color block. Tutti i grandi marchi hanno interpretato lo spirito dell’estate attraverso queste chiavi, realizzando modelli che sono una vera festa per gli occhi.

    Le borse estate 2013 in toni pastello

    Come vi anticipavamo, tantissime griffe hanno investito su un trend tipicamente estivo, quello dei colori pastello per le loro borse. Da Giorgio Armani a Prada, la cui ultima proposta è davvero molto vivace, bauletti, handbag, tracolle e clutch sono stati realizzati in toni di rosa, verde acqua o verde smeraldo, blu cobalto, giallo, azzurro e rosso, spesso in varianti fluo ben più vistose. Splendidi anche i modelli proposti da marchi nati da poco, come And Other Stories, o da brand che da sempre preferiscono uno stile più bon ton come Liu Jo.

    Le borse con stampe rettile

    Altro dictat che sta segnando il campo delle borse in questa stagione calda è quello delle stampe rettile, modelli rivestiti con stampa alligatore o pitone cui i pellami aggiungono un allure più ricercato e classico. Li abbiamo ritrovati nella splendida e coloratissima collezione di Bulgari, in quella di Anya Hindmarch, nella proposta di borse Caleidos e nella collezione Emporio Armani. Stampe rettile tra l’altro spesso declinate anche in tinte molto accese come il fucsia, il giallo e il color papaya a smorzarne l’effetto troppo sofisticato, come succede nella collezione di Gucci.

    Borse con fantasie stampate o in color block

    Ultime ma non per importanza, le fantasie stampate che spesso si trovano ad andare di pari passo con gli accostamenti cromatici in color block. Regina nel campo delle borse con stampe quest’anno è la linea Fornarina, con i suoi motivi floreali, ma anche Baldinini ha dato prova di sé con handbag e shopper alte in tessuti pregiati rivestite di motivi a stampa deliziosi. Stampe lungo i bauletti Desigual e le splendide creazioni Loriblù, mentre color block e bicolor dominano i bauletti e le handbag delle proposte di lusso di brand come Louis Vuitton e Gherardini, di Prada e Giorgio Armani.

    Insomma, colore e solarità per le proposte estive nel campo delle borse. Voi a quale trend avete ceduto?