Borse Emporio Armani, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Borse Emporio Armani, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Abbigliamento, Borse Giorgio Armani, Emporio Armani, Giorgio Armani, Milano Moda Donna, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Emporio Armani completa la sua proposta per la stagione fredda con le borse autunno inverno 2012-2013, una linea molto chic ed elegante che mette da parte il concetto di moda giovane quest’anno per puntare su alcuni dei trend più interessanti del periodo, tra cui le stampe rettile e i rivestimenti in pelliccia che piacciono molto alle griffe di lusso in questa stagione. Re Giorgio torna quindi a stupire con una collezione ricercata e molto sofisticata, che non dimentica però una certa voglia di osare attraverso l’uso di inserti e motivi decorativi oltre che cromatici, di grande effetto. Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Nell’ultimo periodo abbiamo avuto modo di commentare anche le altre collezioni proposte da Giorgio Armani per la stagione fredda, a cominciare da quella elegante e raffinata che porta il nome dello stilista italiano, pensata nel rispetto dei canoni di stile unici della maison, ma senza rinunciare a tocchi di carattere espressi attraverso l’uso di colorazioni molto vivaci e giochi di contrasti decisamente notevoli.

    Per la sua linea giovane, Armani propone per l’autunno inverno 2012-2013 modelli di borse esclusivi e di notevole impatto visivo. Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, ci sono handbag alte e capienti con doppio manico in pelle e logo superiore in primo piano, interamente rivestite di pelliccia lunga in toni degradanti come il marrone, il beige e infine il bianco, varianti più piccole e raccolte che ripropongono gli stessi accostamenti e ancora modelli altrettanto preziosi con stampa rettile.

    Le tote più alte sono pensate in forme squadrate, sia in pelle opaca o vernice, che in pelliccia o in pelle di alligatore in più colori, colori che tornano in versioni più eccentriche per handbag più piccole e sbarazzine, con doppio manico, targhetta pendente e logo centrale.

    Toni accesi e vivaci sono riservati soprattutto ai modelli di tracolle e clutch più piccole, borse da sera e varianti più casual per le quali vengono spesso sfruttati pannelli in suede o in pelle abbinati in color block o in bicolor al resto della superficie.

    Pelle e pelliccia sono gli elementi di punta rispettati anche per le shopper, in forme più arrotondate con manici in tono o a contrasto, dotate di tracolla regolabile e removibile.

    Molta fantasia nella scelta delle forme e dei colori è riservata poi al settore delle pochette, modelli tondi, squadrati, rettangolari in pelle o con stampa rettile, spesso impreziosite da dettagli gioiello o borchie dal mood rock glam.

    Vi piace la collezione di borse Emporio Armani?

    Emporio Armani, la sfilata Autunno/inverno 2012-2013

    A Milano Moda Donna sfila oggi anche Emporio Armani portando sulla passerella più fashion del mondo una collezione dedicata alla prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013 piena di fascino e di classe, caratteristiche che re Giorno non smette mai di valorizzare nelle sue collezioni. In questi giorni di sfilate milanesi abbiamo già assistito a molte collezioni che si sono fatte notare per un gusto più chic e ricercato, a cominciare da quella di Gucci che ha aperto le danze nel primo giorno, ma anche i tocchi più eccentrici non sono mancati.

    Dominatori incontrastati nel campo di uno stile più stravagante ed estroso sono stati Moschino e Prada, il primo con la sua carica di femminilità forte e di carattere, il secondo con una collezione particolarissima, un vero capolavoro stando alle parole di Miuccia Prada, che ancora una volta sperimenta senza farsi fermare da limiti e convenzioni.

    Per la linea Emporio Armani, scendono in passerella outfit eleganti e bon ton d’ispirazione retrò. Nella prima parte della sfilata ci sono soprattutto look in nero o in grigio, trench e blazer sfiancati molto belli su bermuda e stringate da uomo ripensate in chiave moderna e femminile.

    Poi sulla scena irrompono i colori, il rosso per le pellicce con cascata di frange, i cappotti e gli abiti in velluto su pantaloncini al ginocchio, i pois per i gilet lunghi e poi ancora pellicce in multicolor decisamente eccentriche.

    Tocchi barocchi sulle giacche e gli abiti, rouches sulle maglie e sui gilet in chiusura e per concludere abiti più eleganti con trasparenze e balze ma ancora portati con bermuda sotto! Una linea davvero molto bella, non trovate?

    816

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoBorse Giorgio ArmaniEmporio ArmaniGiorgio ArmaniMilano Moda DonnaSfilate

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI