Borse Dior, i modelli della collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di borse Christian Dior per l’Autunno Inverno 2014-2015 si caratterizza quest’anno per fantasie floreali bon ton e molto romantiche, motivi raffinati che percorrono la superficie di alcune delle it-bags più celebri della maison. Immancabili le novità ispirate alle tendenze della stagione, dalle borse con fantasia animalier a quelle con applicazioni in toni pastello: scopriamo insieme le novità della collezione di borse Christian Dior.

    Raf Simons ha scelto la stagione invernale per proporre nuove vesti innovative di alcune delle borse più celebri del marchio, a cominciare dalle iconiche Lady Dior di cui nessuna star sembra poter più fare a meno. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la collezione autunno/inverno 2014-2015 comprende le famose handbag nella loro forma più classica con doppio manico e linee pulite, nelle versioni in vitello con stampa di rose in sfumature di blu su base nera, di bianco, grigio perla o avorio su base cromatica rosa.

    Si ispirano allo stesso tipo di fantasie le clutch e i portafogli della collezione, con manico a catena per il polso e gancio laterale a completare la forma. Sulla scia di collezioni come quella di borse Louis Vuitton per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Dior ha investito sui toni pastello in questa stagione, soprattutto per le tote della sua proposta.

    Si tratta di borse dallo sviluppo verticale la cui caratteristica più particolare è una grande tasca lungo il pannello principale, tasche in toni vivaci come il blu elettrico, il rosso, il giallo canarino o il rosa in netto contrasto con la base del modello principalmente in nuances scure quali il nero e il marrone.

    Giallo anche per le handbag della collezione concluse da piccola patta in pelle, colori tipicamente estivi che da Dior segnano tra l’altro anche la linea di clutch: si tratta di bellissime borse gioiello con base in vernice in toni di verde, turchese o giallo, con inserto floreale dai cristalli in tono.

    Ma al pari di collezioni come quella di borse Max Mara per l’Autunno/Inverno 2014-2015, anche Dior non resiste al fascino delle creazioni animalier: tra le novità della maison compaiono handbag maculate, tote e bauletti con effetto cavallino dai manici in pelle nera, dotati come sempre di tracolla regolabile e rimovibile.

    Sfogliate le immagini della splendida collezione Christian Dior nella nostra fotogallery, quale di questi gioiellini vorreste acquistare in questo inverno?

    Catalogo borse Moschino Autunno Inverno 2014-2015