Natale 2016

Borse Derek Lam, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Borse Derek Lam, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Borse, Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Borse di pelle, Clutch, Handbag
Ultimo aggiornamento:

    Derek Lam presenta la sua nuova collezione di borse per la prossima stagione fredda autunno inverno 2012/2013, una linea che siamo sicure, farà parlare di sé a lungo. Lo stilista è uno dei più amati dalle celebrity d’oltreoceano che in diverse occasioni hanno sfoggiato sue creazioni sui red carpet e durante eventi mondani particolarmente modaioli, così con la sua voglia di sperimentare, Derek Lam ci propone una nuova collezione tutta da scoprire. Non mancano i must have del momento, ma sono presenti soprattutto novità molto interessanti.

    In linea con i trend che stando anche alle immagini delle altre collezioni invernali saranno protagonisti della stagione fredda, anche Derek Lam riserva un posto di rilievo a modelli di borse in pelle, in vernice e soprattutto in pelle di rettile.

    A caratterizzare le borse più sofisticate tornano gli inserti metallici a forma di ariete che sono diventati ormai simboli iconici del marchio, adattati in questo caso a modelli di tracolle e clutch in pelle di rettile o nelle versioni in pelle goffrata, completate spesso da fasce centrali a contrasto, a dimostrazione che uno dei must have più tenaci della stagione invernale sarà ancora il color block.

    Tra i modelli più particolari infatti troviamo clutch con patta di chiusura e inserti dorati in colorazioni accese come il rosso con fascia dorata a contrasto, colori sfruttati tra l’altro anche per modelli di tracolle più strutturate nella forma, con zip superiore di chiusura, tracolla regolabile e removibile e diverse tasche esterne ad aggiungere un tocco più casual.

    Alla fine le tracolle sono diventate nell’ultimo periodo it bag per diverse collezioni di alta moda, per cui anche Derek Lam le ripensa in materiali diversi, tra cui anche la pelle opaca e goffrata, in tanti colori per tutti gli abbinamenti possibili.

    Ma la vera novità della collezione di borse Derek Lam quest’anno è nelle stampe a fiori che caratterizzano diverse varianti di borse, dalle più piccole clutch, alle tracolle sbarazzine, per arrivare alle tote ben più capienti e grandi nella forma.

    Lo stilista pensa infatti modelli di clutch con tracolla a catenella dorata in pelle color rosa cipria, completate da motivo a fiori e fantasia vegetale più romantica. La stessa stampa torna per tracolle compatte con grande fibbia bianca sul pannello anteriore e manico unico e sulle tote, tutti modelli pensati però anche in varianti scure di nero e marrone con la stessa fantasia a contrasto.

    Una collezione vivace e ricca di sorprese quella di Derek Lam, vi piace?

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorseBorse Autunno/Inverno 2012-2013Borse di pelleClutchHandbag

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI