NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Borse da sera Primavera/Estate 2015: da Prada a Zara, i modelli più chic [FOTO]

Borse da sera Primavera/Estate 2015: da Prada a Zara, i modelli più chic [FOTO]
da in Borse, Borse Primavera/Estate 2015, Clutch, Pochette
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2015 sono ricche di borse da sera in forme sofisticate e molto femminili, modelli realizzati in materiali pregiati e in forme molto eleganti, pensati per impreziosire outfit raffinati per le grandi occasioni. Tantissime le maison di alta moda che hanno portato clutch e pochette dall’allure bon ton anche in passerella quest’anno, seguite dalle griffe più commerciali e low cost che hanno pensato novità altrettanto caratteristiche.

    Prada ha completati i look presentati durante le sfilate di Milano Moda Donna con clutch in rettile nero dalla forma retrò, concluse da bacchetta in pelle rigida a contrasto, creazioni cui si sono alternate versioni meno impegnative in cuoio marrone e nero. Più sofisticate le pochette realizzate da Giorgio Armani, modelli in pelle con arricciature lungo la superficie e versioni in rettile degradé, uno dei trend più popolari nel campo degli accessori quest’anno.

    Ecopelle e applicazioni più grintose per Stella McCartney, mentre Fendi cede al fascino dei colori pastello tipici della stagione e pensa clutch in nuances come il giallo e il rosa cipria, tinta di punta della Primavera/Estate 2015. Rosa anche per le incantevoli borse da sera firmate dalla maison Lancel con tracolla a catena dorata, per Max Mara che premia la forma delle clutch a busta, per Oscar De La Renta e Edie Parker che invece preferiscono le linee pulite e le dimensioni ridotte delle minaudiere, le deliziose borse da sera da tenere in una mano.

    Minaudiere in pelle intrecciata con inserti in ayers fanno capolino anche tra i modelli firmati Bottega Veneta, mentre tinte intense come l’azzurro e il rosa candy tornano da Zagliani e Gucci. Le Silla applica alle sue pochette da sera inserti scintillanti su base cromatica sorbetto, mentre Louis Vuitton realizza vere e proprie borse gioiello.

    Forme verticali con manico interno per Trussardi, modelli dalla lavorazione effetto marmo per Elie Saab.

    Anche le griffe low cost non sono da meno però. Clutch e pochette più morbide in una ricca selezione di nuances sono il cuore della collezione Primavera/Estate 2015 di borse Topshop, così come delle serie firmate Zara, Mango e Uterque. Primadonna punta su modelli in ecopelle in sfumature tenui, minaudiere dalla forma a mezza luna e clutch con inserti all-over.

    Date uno sguardo alle borse da sera più fashion che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?

    466

    Borse da giorno Primavera Estate 2015
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorseBorse Primavera/Estate 2015ClutchPochette
    PIÙ POPOLARI