NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Borse Christian Louboutin Autunno/Inverno 2012-2013: borchie, animalier e tartan [FOTO]

Borse Christian Louboutin Autunno/Inverno 2012-2013: borchie, animalier e tartan [FOTO]

    Christian Louboutin ci propone le novità della sua collezione di borse per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013 e come sempre, torna la voglia di stupire dello stilista francese i cui articoli sono ormai degli status symbol. Che si tratti delle scarpe, gli accessori Louboutin in assoluto più amati dalle celebrity e costantemente immortalati su red carpet e durante serate mondane di livello, o delle altrettanto bellissime borse ormai sullo stesso piano delle scarpe per le fashion victim, lo shoe designer più famoso nel mondo propone sempre forme e fantasie ai limiti e anche la nuova collezione non è da meno. Dominano la scena borchie, stampe animalier e tartan, insomma i must have più fashion del momento.

    Come abbiamo visto proprio di recente, tra i modelli più particolari quest’anno si fanno notare quelli di borse in rosa e fucsia, ma non è la sola trovata eccentrica targata Louboutin. Già in passato abbiamo notato una certa predilezione dello shoe designer per le borchie, borchie che hanno caratterizzato tanto modelli di calzature come le Alti Spikes, quando le borse.

    La nuova collezione invernale ci propone molti modelli borchiati, a cominciare dalle handbag Justine declinate in diversi colori tra cui i classici nero e beige, e pensate sia nella forma squadrata con alette laterali, che nella versione hobo. Il prezzo su neimanmarcus.com si aggira sui 2500 euro, ahimè!

    Tra le novità della linea Justine spuntano però anche modelli più particolari caratterizzati da pioggia di frange laterali in pieno stile western, modelli con doppio manico e tracolla rimovibile declinati sempre in diversi colori, tra i quali anche l’eccentrico rosso (2300 euro). Molto particolari poi sono le versioni con stampa, a comiciare dai teschi per arrivare ai motivi barocchi in grigio e nero della handbag Sibyl (1600 euro circa).

    Sybil è pensata anche nella nuova variante con pannelli in shearling beige a contrasto con manici e parti laterali in pelle nera (1550 euro), o ancora con superficie in cavallino maculato (1300 euro su saksfifthavenue.com).

    Ma come sempre, le novità più interessanti riguardano le clutch e le pochette, che oltre a riprendere spesso le stampe animalier dei modelli grandi, propongono questa volta rivestimenti glitter e soprattutto motivi tartan, uno dei must have ai quali Louboutin ha lasciato più spazio nella nuova collezione. Le tracolline Sweet Charity si sono prestate molto bene alle fantasie scozzesi, così come ai rivestimenti in pelliccia fluo, novità stravaganti e molto originali che sicuramente vedremo presto al braccio di una star.

    Voi cosa ne pensate della nuova collezione di borse Christian Louboutin?

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BorseBorse Autunno/Inverno 2012-2013Borse Christian LouboutinBorse di lussoClutchClutch Christian LouboutinHandbag
    PIÙ POPOLARI