Borse Chanel Pre-Fall 2012, accessori luminosi e sofisticati [FOTO]

da , il

    Il fashion brand Chanel ci presenta una ricca preview delle borse della collezione Pre Fall 2012, accessori glamour e sofisticati che Karl Lagerfeld ha presentato qualche mese fa alla sfilata Paris-Bombay e che era ispirata ai colori e alle atmosfere indiane. La collezione è molto interessante anche se forse è un po’ troppo barocca rispetto a quello a cui siamo abituate, abbiamo lustrini, charms e specchietti. Se cercate una Chanel più originale e particolare, queste borse fanno sicuramente al caso vostro.

    Chanel Pre-Fall 2012: le nuove Boy bag

    La linea di borse Chanel Boy bag è ispirata alla fondatrice della griffe Coco Chanel, accessori rigorosi, minimal e chic che racchiudono in sé tutto lo spirito austero e geniale della indimenticata Coco. Le Chanel Boy bag sono borse che hanno avuto un enorme successo sin da subito, nel corso degli anni si sono evolute, hanno perso il minimalismo iniziale per concedersi decorazioni molto diverse, anche piuttosto vistose a nostro parere. Per la prossima stagione fredda Karl Lagerfeld ci propone la Chanel Orange Coral Quilted Boy Bag Small, un modello semplice in pelle arancione corallo che costa 3,900 dollari, allo stesso prezzo è disponibile anche un modello in color bronzo. Quello più grande, in oro, invece costa 4500 dollari.

    Chanel Pre-Fall 2012: le borse da giorno

    Chanel ci presenta la graziosa Pondichery Flap Bag in pelle matelassè effetto invecchiato con i manici e la tracolla a catena. Questa borsa è disponibile in versione small (3200 dollari) e media (3400 dollari). Bellissima anche la Chanel Shiva, una borsetta più grande in pelle trapuntata con manici e tracolla in pelle e catena. I prezzi sono un pochino più bassi: medium 2,900 dollari; Large 3300 dollari, Tote bag 3,800 dollari. La Chanel Bombay Baluchon Bag è una tote versatile e chic in pelle nera con la chiusura con la zip e una fibbia con il logo Chanel, il prezzo è 3,300 dollari ma è sicuramente una delle borse più interessanti e sfruttabili nella nostra vita di tutti i giorni. Molto belle anche le Chanel Coco Bengal Accordian, modelli abbastanza semplici proposti in due versioni, la mini tracolla (2,900 dollari) e la maxi tote (3,500 dollari).

    Chanel Pre-Fall 2012: i modelli più eccentrici

    Le borsette Chanel più luminose si chiamano Chanel Mirror Reissue e sono ricoperte da lustrini iridescenti e sono disponibili in due misure e in vari colori. La 224 Bag costa 4,200 dollari, la 225 bag invece 4400 dollari. Se vi piacciono i grandi classici rivisitati in chiave chic c’è la deliziosa Chanel Lucky Charms 2.55 Flap Bag, una 2.55 in pelle trapuntata impreziosita da spillette e charm di varie forme e dimensioni, il prezzo è di ben 8000 dollari.