Borse Burberry, la nuova collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Burberry torna protagonista della scena estiva con la sua collezione di borse, per la verità più collezioni di borse se considerate le linee Prorsum e Brit! Fatto sta che la nuova collezione primavera estate 2012 sa davvero come spaziare tra ispirazioni diverse, colori moda e forme originali, senza però dimenticare i tocchi più classici e la sempre iconica stampa check che ci fa riconoscere un modello Burberry al primo sguardo. Dalle handbag, alle hobo, passando per le shopper, le tote e le bellissime clutch, ce n’è davvero per tutti i gusti, e per le fashion victim che adorano la stampa a quadri ma vogliono osare con tinte più vivaci, ci sono bellissime sorprese! Scopriamole insieme.

    Borse Burberry P/E 2012, la linea Prorsum

    La linea Burberry Prorsum è alla fine quella più vivace dell’intera collezione del marchio inglese, quella più aperta alla sperimentazione e alla creazione di modelli colorati oltre che glamour. Per la stagione calda primavera estate, nella linea Prorsum troverete diversi modelli di borse in rafia, come alla fine richiedono i must have del periodo, impreziositi da decorazione con punto sopraggitto che abbiamo trovato anche nella collezione di occhiali da sole, e parti in pelle colorata in toni di verde smeraldo oppure giallo ocra, o marrone, o ancora in bordeaux con stampa check ricamata.

    Modelli più preziosi (e costosi) sono quelli in pelle di alligatore o in pelle scamosciata, e tutti sono proposti in abbinamento con la linea di clutch e pochette che oltre ad accostamenti cromatici d’impatto, sono pensate con perline, inserti intrecciati e fibbie molto particolari.

    Borse Burberry P/E 2012: le stampe Check

    Ovviamente non potevano mancare i nuovi modelli con stampa check nella collezione estiva, anzi un intero settore della collezione celebra la stampa a quadri più famosa del mondo, alternandola in toni chiari o scuri alle handbag, alle tote, alle shopper e ai bauletti nella versione House Check, o pensandola in sfumature diverse nella linea Smoked Check, per arrivare poi alle varianti più classiche della linea Nova. Tra le novità più particolari e colorate della collezione ci sono poi i modelli, tracolle soprattutto, che all’uso della stampa a quadri alternano la presenza di profili in colori fluo come il bellissimo magenta, senza dimenticare pochette e clutch più piccole rese più preziose e particolare dall’aggiunta di perline e tocchi di colore tipicamente estivi.

    Più casual e sportiva la linea Brit che propone shopper, tote e bauletti in tessuti easy, ideali per le nostre esigenze quotidiane. Vi piace la nuova collezione di borse Burberry?